Antitrust promuove apertura a operatori virtuali in gara per PA


AGCML’Antitrust promuove il bando di gara per l’assegnazione dei servizi di telefonia cellulare della Pubblica Amministrazione che consente la partecipazione anche degli operatori mobili virtuali. E’ quanto si legge nel parere rilasciato dall’Autorità al bando messo a punto dalla Consip, la società che si occupa degli acquisti della pubblica amministrazione.

“L’Autorità valuta positivamente la circostanza che la partecipazione alla gara non risulta condizionata agli obblighi di copertura del territorio nazionale. Nel presente bando, infatti, non è riscontrabile un requisito tecnico analogo tra le condizioni di partecipazione, circostanza che va nella direzione di facilitare il raggiungimento dei requisiti tecnici e quindi di ampliare l’insieme di potenziali concorrenti in grado di partecipare alla gara, consentendo, in tal senso, l’eventuale partecipazione degli operatori mobili virtuali”, scrive l’organismo di vigilanza.


Segui MVNO News anche su Google Newsclicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”. Non perdere nemmeno una notizia, i nostri approfondimenti e le anteprime esclusive, unisciti al nostro canale Telegram e alla community su Facebook Twitter. MVNO News è inoltre una comoda Web App gratuita, scaricala subito!

Commenta o Rispondi ad un commento..