Nuovo disservizio traffico dati CoopVoce (su rete Telecom Italia)


Logo CoopVoceA distanza di poche settimane, diversi lettori ci segnalano ancora un nuovo disservizio per quanto riguarda il traffico dati di CoopVoce (che, lo ricordiamo, si appoggia alla rete di Telecom Italia). Il disservizio – presente da ieri sera – sembra aver colpito un alto numero di clienti in diverse zone d’Italia, che al momento sono impossibilitati ad utilizzare internet e si ritrovano con utenze abilitate solo al semplice traffico voce e SMS.

Sulla fanpage di CoopVoce sono diverse già le critiche arrivate, per un problema che si ripete a poca distanza di tempo (e che aveva riguardato in passato anche un altro operatore mobile virtuale che si appoggia sulla rete di Telecom Italia, Nòverca).  Dal Servizio Clienti, la risposta è sempre la stessa: è un problema tecnico in corso di verifica con Telecom Italia. Non mancheremo di aggiornarvi sulla situazione, sperando che questi eventi siano limitati nel tempo e vengano risolti definitivamente, perchè non farebbero altro che mettere in cattiva luce la già difficile crescita degli operatori mobili virtuali, spesso visti come realtà minori e poco affidabili.

Update – Dalle segnalazioni pervenuteci, sembra che nel primo pomeriggio la situazione sia tornata alla normalità per la quasi totalità dei clienti coinvolti.


Segui MVNO News anche su Google Newsclicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”. Non perdere nemmeno una notizia, i nostri approfondimenti e le anteprime esclusive, unisciti al nostro canale Telegram e alla community su Facebook Twitter. MVNO News è inoltre una comoda Web App gratuita, scaricala subito!

Una risposta

  1. Renzo ha detto:

    La cosa strana è che con tutti i canali a disposizione, CoopVoce non ha avvertito alcun cliente né si è fatta risentire per comunicare la fine di tali disservizi. Peccato.

Commenta o Rispondi ad un commento..

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: