Orange sbarca in Italia con il nuovo portale web dedicato e il sito di e-commerce


Orange ItaliaDopo la notizia lanciata da Bloomberg, per cui Orange sembrerebbe intenzionata a sbarcare come MVNO sul mercato italiano, per ora c’è già qualcosa di certo: le attività web e di e-commerce sono partite proprio in queste settimane in diversi Paesi (Sudafrica, Portogallo, Germania, Paesi Bassi, Svezia e Danimarca), Italia compresa.

E’ infatti online da pochi giorni il nuovo sito di Orange Italia (orange.com/it), affiancato dalla presenza del brand anche sui principali social network: una nuova fanpage Facebook e il profilo ufficiale Twitter (operativi da circa una settimana).

Il tutto rientra nel progetto Orange Horizons, lanciato ad inizio anno, e che ha l’obiettivo di cercare nuove opportunità di business e di fornire un nuovo strumento di supporto per i clienti che viaggiano all’estero, in paesi in cui il Gruppo non è già presente come operatore di telecomunicazioni. Dal lancio, in soli sei mesi Orange Horizons era presente in diversi paesi tra cui Sud Africa, Portogallo, Germania, Paesi Bassi, Svezia e Danimarca. L’ultimo lancio riguarda proprio l’Italia, prima con il sito di e-commerce (online da inizio anno) e poi con la sezione italiana del portale orange.com, da inizio luglio.

Lo store online, operativo da diversi mesi, offre un’ampia gamma di smartphone (tutti rigorosamente sbloccati), tablet e prodotti di elettronica e informatica. Contattati sulla fanpage ufficiale, alla richiesta di un utente sul possibile lancio come operatore mobile, lo staff di Orange Italia ha risposto: “Non prevediamo di diventare operatore in Italia, ma arriveremo presto con delle offerte molto innovative, quindi seguici & stay tuned. Cari saluti dal Team Orange Italia”. Chi sperava nel lancio, anche nel nostro Paese, di servizi di telefonia mobile Orange, ora dovrà rassegnarsi?


Segui MVNO News anche su Google Newsclicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”. Non perdere nemmeno una notizia, i nostri approfondimenti e le anteprime esclusive, unisciti al nostro canale Telegram e alla community su Facebook Twitter. MVNO News è inoltre una comoda Web App gratuita, scaricala subito!

Commenta o Rispondi ad un commento..