Virgin Mobile (Francia) annuncia il 4G, l’offerta Telib e l’iPhone 5C


Virgin Mobile FranciaSir Richard Branson non smette mai di stupire e, anche questa mattina, il patron di Virgin Mobile ha dato spettacolo tra le vie del centro di Parigi su una 4×4 di ispirazione militare, vestito con divisa e berretto che ricordano Che Guevara (il riferimento non proprio velato è alla “rivoluzione” che da lì a poco ha annunciato in conferenza stampa), insieme a parte del suo staff (di seguito, una foto scattata questa mattina e riportata sul blog di Sir Richard Branson).

Era proprio nella capitale francese che l’imprenditore era atteso alle 9 per un incontro con i giornalisti, in cui ha annunciato due grandi novità riguardanti il primo MVNO di Francia (con oltre 2 milioni di clienti).

Richard Branson a ParigiLa prima novità è che Virgin Mobile diventerà presto il primo operatore mobile virtuale (Full MVNO) ad offrire servizi su rete 4G/3G ai propri clienti in Francia, grazie ad un accordo firmato con Bouygues Telecom, di cui sfrutterà la rete. Grazie a questo accordo, Virgin Mobile potrà lanciare offerte 4G nei primi mesi del 2014.

Nel frattempo, Bouygues Telecom lancerà la sua rete nazionale 4G sulla banda di frequenza di 1800 Mhz dal 1 ° ottobre, con cui coprirà più di 100 città francesi e il 40% della popolazione.

Richard BransonLa seconda novità, riguarda il lancio di una nuova offerta chiamata Telib, che prevede uno smartphone Android 4.2 (ACER Liquid Z3), 10 Giga di internet 3G+ (fino a 14.4 Mbit/s) in Francia più 1 Giga utilizzabile in Europa, chiamate illimitate verso numerazioni nazionali e verso 50 destinazioni internazionali, SMS e MMS illimitati: il tutto a 19.90 euro al mese. Infine, dal 20 settembre, Virgin Mobile sarà l’unico MVNO in Francia a proporre il nuovo iPhone 5C a partire da 99.99 euro, se abbinato all’offerta Idol XL (da 39.99 euro al mese, con chiamate e SMS illimitati, chiamate gratuite verso 52 destinazioni internazionali e 3 Giga di traffico internet) della durata di 2 anni.


Segui MVNO News anche su Google Newsclicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”. Non perdere nemmeno una notizia, i nostri approfondimenti e le anteprime esclusive, unisciti al nostro canale Telegram e alla community su Facebook Twitter. MVNO News è inoltre una comoda Web App gratuita, scaricala subito!

Commenta o Rispondi ad un commento..