Nòverca supporta l’innovativo progetto Acotel Energy


Nòverca[ Comunicato Stampa ] Nòverca estende il suo business model supportando la nuova Business Unit Acotel Net del Gruppo Acotel – di cui Nòverca fa parte – e l’innovativo progetto ACOTEL Energy: una suite di soluzioni flessibili e versatili che consentono di effettuare un accurato monitoraggio dei consumi e ottimizzare la gestione dell’energia all’interno di edifici o altre tipologie di strutture e impianti.

Al centro del sistema che permette l’erogazione del servizio Energy vi sono le funzionalità della SIM Nòverca che viene utilizzata nei differenti apparati, destinati all’offerta dei servizi di assistenza e controllo degli impianti, tra i quali MAU (Management Automation Unit) e GPM (Generalized Pulse Meter) che operano come gateway per l’analisi dei consumi. Una volta raccolte e registrate, le informazioni vengono trasmesse tramite la SIM ad una piattaforma web che, attraverso un’interfaccia evoluta e personalizzabile, consente ad ogni utente l’accesso sicuro ai dati e alle funzionalità abilitate per il proprio profilo. L’utente potrà così monitorare eventuali divergenze dai comportamenti ottimali e minimizzare gli sprechi e le emissioni CO2.

“La SIM Nòverca assume un ruolo centrale nell’offerta del primo servizio completamente integrato di raccolta, registrazione e trasmissione dati per il monitoraggio dei consumi energetici – spiega Davide Carnevale, COO di Nòverca Italia. In funzione di questo, Nòverca si configura come facilitatore del mercato M2M (Machine-to-Machine) in grado di agevolare tutte le realtà del mondo business nel monitoraggio dei consumi, nell’ottimizzazione della distribuzione dei carichi elettrici e, dunque, veicolando un reale ed effettivo risparmio”.

Il processo di innovazione tecnologica nel panorama di comunicazione mobile iniziato da Nòverca – NOVità e ricERCA – con l’introduzione della Extended SIM, vede oggi una nuova importante declinazione non solo per l’utente finale ma anche per il mercato B2B. Nòverca sarà presente all’evento Smart Energy Expo, la prima fiera internazionale sull’efficienza energetica e sulla white-green economy, che si terrà a Verona dal 9 all’11 ottobre a supporto di Acotel Net in occasione della presentazione ufficiale del servizio Energy.


Segui MVNO News anche su Google Newsclicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”. Non perdere nemmeno una notizia, i nostri approfondimenti e le anteprime esclusive, unisciti al nostro canale Telegram e alla community su Facebook Twitter. MVNO News è inoltre una comoda Web App gratuita, scaricala subito!

Commenta o Rispondi ad un commento..