3 Austria: fino a 16 nuovi MVNO in dieci anni sulla propria rete


3 AustriaMass Response, una società austriaca che fornisce servizi di call center e servizi interattivi per i media e le tv, ha confermato che intende lanciare i propri servizi di telefonia come operatore mobile virtuale (MVNO) nel 2014, con un obiettivo ambizioso: 100mila clienti nel primo anno di attività. Secondo quanto riferisce Reuters, la compagnia offrirà i servizi di telefonia mobile tramite  la rete di 3 Austria.

Quella H3G (Hutchison Whampoa) che dopo l’acquisizione di Orange Austria è stata obbligata ad aprire la propria rete agli operatori mobili virtuali (MVNO)3 Austria con questa acquisizione si è anche impegnata (per scongiurare un rischio di una minor concorrenza sui prezzi) a fornire, secondo modalità concordate, l’accesso all’ingrosso alla propria rete per un massimo del 30% della sua capacità e fino a 16 operatori mobili virtuali (MVNO), nei prossimi 10 anni. Mass Response dunque sembrerebbe essere solo uno dei tanti nuovi MVNO che potrebbero debuttare nei prossimi mesi e, tra questi, ritorna a circolare anche il nome di Tele2, che nel 2007 aveva venduto tutti i suoi asset a Telekom Austria.

Secondo l’amministratore delegato di T-Mobile Austria, il secondo più grande operatore di rete del paese dopo Telekom Austria, non c’è spazio per più di 10 MVNO nel mercato delle tlc austriache. Sarà il tempo dunque a decidere come sempre se sarà o meno così..


Segui MVNO News anche su Google Newsclicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”. Non perdere nemmeno una notizia, i nostri approfondimenti e le anteprime esclusive, unisciti al nostro canale Telegram e alla community su Facebook Twitter. MVNO News è inoltre una comoda Web App gratuita, scaricala subito!

Una risposta

  1. Fabio ha detto:

    Mi auguro che anche qui in italia 3 prenda sempre più piede, perché io personalmente mi trovo molto bene e ritengo che sia la compagnia che offre i prezzi e servizi migliori.

Commenta o Rispondi ad un commento..

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: