Lycamobile: lancio come Full MVNO in Italia su rete Vodafone


A circa 4 anni dal lancio in Italia (avvenuto il 15 giugno 2009), Lycamobile – come già annunciato lo scorso anno – è ora un Full MVNO.

Lycamobile

Dopo Nòverca, Lycamobile è il secondo operatore mobile virtuale a seguire questa strada ma, a differenza del primo, il cambio ha portato anche ad un nuovo accordo sull’utilizzo della rete di trasmissione, che non è più quella di 3 Italia, ma Vodafone, già partner in altri mercati, come quello spagnolo.

Oggi Lycamobile comunicherà ufficialmente il passaggio a Full MVNO e la sua offerta mobile dedicata principalmente alle chiamate internazionali. I clienti potranno utilizzare d’ora in poi le nuove SIM con prefisso telefonico 351 (nei blocchi 3510 – 3511 e 3512).

Con questa mossa, l’operatore mobile virtuale su rete Vodafone, potrà usufruire di tutti i vantaggi dell’essere Full MVNO, tra cui quello di una maggiore autonomia nella gestione delle offerte tariffarie. Non mancheremo di pubblicare in tempo reale il comunicato stampa che verrà diffuso nelle prossime ore.