Disservizio CoopVoce (rete TIM): riscontrate problematiche nell’invio degli SMS


coopvoceE’ da questa mattina che viene segnalato da diversi clienti CoopVoce (tramite la nostra sezione CONTATTI) un disservizio legato all’invio degli SMS. Nello specifico, nel tentativo di inviare un SMS verso altre numerazioni, viene segnalato errore (SMS non inviato), come se l’invio non fosse andato a buon fine. Nella realtà, l’SMS viene invece ricevuto dal destinatario (anche se la stessa notifica di lettura non lo segnala).

Dalla fanpage dell’operatore mobile virtuale (che lo ricordiamo, si appoggia su rete Telecom Italia), viene comunicato che si tratta di un disservizio nazionale in via di risoluzione. E’ comunque un po’ sospetto il fatto che, nell’arco di pochi giorni, due MVNO che sfruttano la stessa rete (Nòverca e CoopVoce utilizzano infatti la rete Telecom Italia), si siano ritrovati con un disservizio su chiamate e/o SMS. Se ci fossero ulteriori dettagli o novità, non mancheremo di segnalarle..

Update. Intorno alle 12:30 il disservizio sembra rientrato per la maggior parte degli utenti. Dalla fanpage ufficiale CoopVoce, viene confermata la risoluzione della problematica.


Segui MVNO News anche su Google Newsclicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”. Non perdere nemmeno una notizia, i nostri approfondimenti e le anteprime esclusive, unisciti al nostro canale Telegram e alla community su Facebook Twitter. MVNO News è inoltre una comoda Web App gratuita, scaricala subito!