Disservizio Tiscali Mobile (Rete TIM): si segnalano problematiche nell’invio di SMS


tiscali mobileE’ da questa mattina che viene segnalato da diversi clienti Tiscali Mobile (tramite la nostra apposita sezione) un disservizio legato all’invio degli SMS. Nello specifico, nel tentativo di inviare un SMS verso altre numerazioni, viene segnalato errore (SMS non inviato), come se l’invio non fosse andato a buon fine. Nella realtà, l’SMS viene invece ricevuto dal destinatario (anche se la stessa notifica di lettura non lo segnala).

Aumentano i sospetti che possa trattarsi di un disservizio di rete legato a Telecom Italia, operatore a cui si appoggiano sia Tiscali che CoopVoce (su cui è riscontrata la stessa identica anomalia). Monitoreremo la situazione e non mancheremo di segnalare su queste pagine ulteriori novità.

Update. Il disservizio sembra essere partito poco dopo la mezzanotte del 12 dicembre. Alle 12.30 circa, dopo oltre 12 ore, la problematica risulta rientrata.


Segui MVNO News anche su Google Newsclicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”. Non perdere nemmeno una notizia, i nostri approfondimenti e le anteprime esclusive, unisciti al nostro canale Telegram e alla community su Facebook Twitter. MVNO News è inoltre una comoda Web App gratuita, scaricala subito!

Commenta o Rispondi ad un commento..