SAMTEL lascia la rete di 3 Italia per TIM (rivendendo SIM Nòverca)


NòvercaDopo aver presentato la nuova offerta tariffaria torniamo a parlare di SAMTEL. Da inizio dicembre infatti, c’è una importante novità che riguarda questo “virtuale”: l’operatore di telefonia mobile della Casa di Preghiera San Michele Onlus non opera più sotto rete 3 Italia (tramite Telogic, di cui abbiamo già parlato per il caso bip MOBILE), ma sotto rete TIM rivendendo SIM Nòverca.

Il cambio ha portato quindi due novità importanti: la prima sul fronte della copertura di rete (quella di Telecom Italia Mobile) e l’altra sul piano tariffario, con una offerta che rispecchia in pratica quella di Nòverca e che va dalla tariffa base di 4 centesimi per le chiamate e 5 centesimi per gli SMS (ovvero la Nòverca 4+5) fino ai vari pacchetti tutto compreso (che vi abbiamo già presentato qui), in pratica identici alle opzioni Steel Pack; Silver Pack; Gold Pack e Platinum Pack di Nòverca.

Noverca ConcordeSAMTEL rivenditore SIM Nòverca. Fonti interne a Nòverca ci fanno sapere come SAMTEL sia un semplice distributore delle proprie SIM tramite la rete di vendita Concorde Italia (una delle partnership – dopo quella con Sisal e Lottomatica – stipulate da Nòverca, oltre che distributore ufficiale Nokia). Di fatto quindi, SAMTEL attraverso Concorde Italia, offre ai propri clienti (sia nuovi che in MNP) utenze brandizzate Nòverca e non può più considerarsi al momento nè un ESP nè un Reseller, ma appunto un semplice venditore (le SIM emesse non hanno nessuna brandizzazione SAMTEL).

Update. SAMTEL ci ha notificato in queste ore che sono in corso trattative riservate con gli operatori. Non mancheremo di aggiornarvi appena avremo ulteriori notizie in merito.


Segui MVNO News anche su Google Newsclicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”. Non perdere nemmeno una notizia, i nostri approfondimenti e le anteprime esclusive, unisciti al nostro canale Telegram e alla community su Facebook Twitter. MVNO News è inoltre una comoda Web App gratuita, scaricala subito!

Una risposta

  1. Fran ha detto:

    Sarà passato un anno da quando ho richiesto la SIM di questo operatore… e non mi è arrivato niente.

Commenta o Rispondi ad un commento..

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: