AGCOM: convocato un tavolo con bip MOBILE e Telogic il 7 Gennaio 2014


TelogicCome promesso, pubblichiamo la risposta di Telogic su quanto apparso oggi sul sito ufficiale dell’operatore mobile virtuale bip MOBILE. Su sollecitazione della stessa, il 7 Gennaio 2014 Telogic e bip MOBILE saranno convocati in AGCOM per trovare una possibile soluzione a tutela dei clienti.. Ecco il comunicato stampa ufficiale giratoci dalla stessa Telogic:

Telogic preferisce non commentare quanto apparso oggi sul sito di Bip Mobile. Alla luce di quanto scritto e asserito dalla stessa Bip Mobile è evidente che si tratta di dichiarazioni quantomeno ”deliranti” e diffamatorie alle quali verrà risposto nelle opportune sedi.

Telogic ha fatto di tutto per tutelare fino all’ultimo gli utenti finali che si trovano coinvolti in questa spiacevole situazione. Telogic ha sempre tenuto aperto i canali per la portabilità del  numero e del credito degli utenti verso altri operatori. Telogic già da ieri, 02/01/2014, si è attivata con Agcom per promuovere azioni che tutelino i consumatori. Agcom, sollecitata da Telogic, ha quindi convocato un tavolo per il 07/01/2013 al quale è stata invitata anche Bip Mobile”.

Va ricordato, soprattutto per chi lamenta problemi di portabilità del numero, che l’AGCOM ha imposto un tetto massimo di MNP giornaliere per gli operatori mobili virtuali (ad eccezione di CoopVoce, Fastweb e PosteMobile) pari a 500 unità (come da tabella AGCOM qui sotto). Limite che appare penalizzante rispetto agli altri operatori, in particolar modo in questo momento in qui le richieste di uscita da bip MOBILE sono potenzialmente numerose.

Limite MNP giornaliere

Proprio da Telogic ci fanno sapere che una delle richieste che verranno fatte all’AGCOM, sarà quella di poter superare questo limite, per agevolare le operazioni di portabilità. Non mancheremo di aggiornarvi sull’esito della consultazione del 7 Gennaio 2014, sperando che venga trovata una soluzione per tutti quei clienti che sono impossibilitati ad utilizzare la propria utenza mobile.


Segui MVNO News anche su Google Newsclicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”. Non perdere nemmeno una notizia, i nostri approfondimenti e le anteprime esclusive, unisciti al nostro canale Telegram e alla community su Facebook Twitter. MVNO News è inoltre una comoda Web App gratuita, scaricala subito!

5 Risposte

  1. Bonanza ha detto:

    Arrivato l’avviso della portabilità “non andata a buon fine” da bip (2^ di fila) richiesta il 30 prima del blocco…. Mi sto scaldando….

  2. Bonanza ha detto:

    Novità? Qui sono ancora con i fili tagliati e la portabilità rifiutata perché ne seriale della sim c’era uno spazio…

  3. Renzo ha detto:

    Siamo veramente alla frutta…
    Ora si divideranno e si contenderanno anche le pulci dei rispettivi animali.
    E chi ci rimetterà sarà i dipendenti (magari di entrambe le ditte), i dealer e noi consumatori, che faremo come sempre la figura dei caproni. :(

    Un complimento va allo staff di MVNONews: state seguendo tutto l’affaire molto bene! :)

    • MVNONews Staff ha detto:

      Grazie Renzo.. nel nostro piccolo cerchiamo sempre di dare l’informazione più completa per quanto riguarda la realtà dei MVNO. Peccato che l’attenzione arrivi sempre e solo quando capitano questi eventi, che non fanno di certo bene al settore :(

Commenta o Rispondi ad un commento..

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: