AGCOM ordina a Bip Mobile di incrementare MNP giornaliere a 15.000 unità


Bip MobileBreve ma chiaro il comunicato stampa dell’AGCOM, con il quale finalmente viene data una svolta alla situazione di Bip Mobile, ordinando all’operatore che ha lasciato senza servizi di telefonia i propri clienti, l’incremento delle portabilità in uscita a quota 15mila al giorno. Di seguito il comunicato diffuso in queste ore..

“Il Consiglio dell’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni presieduto da Angelo M. Cardani ha adottato oggi un provvedimento con il quale si ordina a BIP Mobile ed a Telogic Italy di incrementare il numero minimo di portabilità giornaliere in uscita da BIP Mobile, mantenendo il proprio numero, da 500 a 15.000 unità.

Con questo provvedimento urgente l’Autorità intende tutelare gli utenti che, rimasti senza connessione a seguito della interruzione del servizio erogato da BIP Mobile, abbiano già richiesto o intendano richiedere il trasferimento ad altro operatore, e garantire così il rapido smaltimento delle istanze in attesa e di quelle future”.

Un provvedimento che consentirà quindi a tutti i clienti rimasti ancora con Bip Mobile, di optare per un altro qualsiasi operatore mobile. Da quello che risulta al nostro Staff, al 31 dicembre 2013, il numero di utenze attive Bip Mobile si aggirava intorno alle 80mila unità.. Di fatto quindi, nel giro di pochi giorni, tutti gli utenti che faranno richiesta di MNP potranno tornare a chiamare e inviare SMS sotto la rete di un altro gestore.

3 Risposte

  1. Bonanza ha detto:

    Armati di santa pazienza… Io sto facendo la collezione di e-mail di portabilità richiesta e di portabilità non andata a buon fine! E intanto it tel lo uso come fermacarte.

  2. Pier ha detto:

    e per chi possiede una sim dati Bip, cosa succede?

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: