Passaggio PosteMobile su rete Wind: in primavera la vendita delle nuove SIM per le attivazioni
E’ sulla versione cartacea de la Repubblica di oggi (11 gennaio) che si torna a parlare del passaggio di PosteMobile da rete Vodafone a Wind, anche se non troviamo molte informazioni aggiuntive e chiare, rispetto al nostro articolo dell’8 gennaio scorso, dove abbiamo già anticipato queste informazioni e il via ai test sulla nuova rete.
Nell’articolo a firma al.lo. (Alessandro Longo) viene spiegato come PosteMobile porterà i propri utenti (circa 3 milioni) sulla nuova rete e che il passaggio “avverrà da aprile (in modo automatico e invisibile per loro)”. Sarebbe interessante capire cosa si intende con l’espressione “in modo automatico e invisibile”, dato che tutto il parco SIM dovrà essere sostituito, con il blocco delle attuali utenze e l’abilitazione sulle nuove SIM.
Secondo fonti interne a Poste, ci risulta che il primo passaggio messo in atto dall’operatore, sarà quello di distribuire le nuove SIM su rete Wind solo per le nuove attivazioni. Successivamente avverrà invece il passaggio per i già clienti, che verranno contattati direttamente da PosteMobile e informati sulle modalità di sostituzione delle SIM (che speriamo possa avvenire con spedizioni dirette ai clienti e non invitandoli presso gli uffici postali, come risulta al nostro Staff ad oggi). La macchina organizzativa è già partita e non mancheremo di tenervi aggiornati sull’evoluzione della situazione anche nelle prossime settimane.
oggi in zona Pero, Milano Nord, ho notato un peggioramento del segnale voce 2G: che abbiano già fatto uno switch a Wind?
Il cambio su rete Wind, comporta la sostituzione della SIM. Quindi non dipende da quello il problema che riscontri ;)