MVNO Francesi: nel IV Trim. 2013 quota di mercato al 10.9%
Al 31 dicembre 2013 – secondo gli ultimi dati disponibili dell’ARCEP, l’Autorità di regolamentazione delle comunicazioni e dei servizi postali – sono 76.742.000 le carte SIM in Francia (con un tasso di penetrazione del 117.1%). La quota di mercato dei MVNO francesi è salita al 10.9%, pari a 8.073.000 utenze (erano 7.871.000 nel trimestre precedente), tornando di nuovo a crescere, dopo il continuo calo avuto dall’arrivo sul mercato di Free Mobile (che a gennaio 2012 ha lanciato le sue offerte low cost). Una quota di mercato, quella dei “virtuali” francesi, molto importante, in particolare se si fa un confronto con quello che succede in Italia, dove i MVNO sono poco sopra il 5%.
La crescita dei MVNO Francesi nel terzo trimestre 2013, rispetto allo stesso periodo del 2012, è stata del 5.2%, mentre rispetto al trimestre precedente, dello 0.2% (ovvero oltre 200mila utenze in più).
Segui MVNO News anche su Google News, clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”. Non perdere nemmeno una notizia, i nostri approfondimenti e le anteprime esclusive, unisciti al nostro canale Telegram e seguici su Facebook e X/Twitter.
Sostienici con una piccola donazione (anche con Satispay). MVNO News è inoltre una comoda Web App gratuita, scaricala sul tuo smartphone!