Disservizio rete dati Tiscali Mobile in corso. Problematiche anche con CoopVoce


Tiscali MobileTISCALI MOBILE. Da domenica 8 giugno (2014) è segnalato un disservizio sulla rete dati di Tiscali Mobile. Il disservizio è tutt’ora in corso e, da verifiche effettuate internamente al MVNO sardo, risulta una problematica interna di connettività (niente quindi di imputabile – per una volta – all’operatore di rete, Telecom Italia). L’operatore mobile virtuale ci segnala che il disservizio è in via di risoluzione, non mancheremo di aggiornarvi nella nostra apposita sezione (e sui nostri canali social) a problematica risolta.

Logo CoopVoceCOOPVOCE. Ancora segnalazioni di disservizi sulla rete dati anche per l’operatore di proprietà di Coop Italia. Dopo che la problematica ha coinvolto quasi tutte le utenze per circa un mese tra il 7 aprile e il 6 maggio scorso, continuano ad arrivare segnalazioni di problematiche sulla rete dati da diversi utenti CoopVoce (qui potete segnalarci eventuali anomalie in corso). Il tipo di disservizio sembra essere identico a quello riscontrato precedentemente, con mancato accesso alla rete dati e la conseguente impossibilità a navigare. Effettuando una segnalazione al servizio clienti CoopVoce (188) o semplicemente disattivando e riavviando la rete dati del proprio smartphone, in diversi casi la connessione viene ristabilita. Non resta che sperare che CoopVoce si decida a porre rimedio definitivamente a questo disservizio, vista l’importanza che ad oggi ha internet nelle nostre vite (che ci si connetta per lavoro o per divertimento).

E’ importante sottolineare che i due disservizi non sono collegati tra loro (seppur la rete di appoggio – Telecom Italia – è la stessa). In entrambe i casi, sembrerebbe trattarsi di un problema di connettività interna e saranno i singoli operatori a dover far fronte al disservizio.


Segui MVNO News anche su Google Newsclicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”. Non perdere nemmeno una notizia, i nostri approfondimenti e le anteprime esclusive, unisciti al nostro canale Telegram e alla community su Facebook Twitter. MVNO News è inoltre una comoda Web App gratuita, scaricala subito!

4 Risposte

  1. fabio ha detto:

    Lasciate stare i virtuali!

  2. Fabio ha detto:

    Non funziona un cazxo all inizio sono bravi poi nessuno ti risponde e nn riesci neanche a telefonare!!!

  3. Martina ha detto:

    Anche Tiscali Mobile “vittima del suo successo” come CoopVoce? Già non possiamo contare sul 4G, se ora queste problematiche sono continue e ripetute, che fiducia si riesce ad avere nei confronti di un operatore mobile virtuale? :(

  4. Stefano ha detto:

    Sempre stesso disservizio COOPVOCE. Non si riesce ad ottenere indirizzo IP e se sei connesso, lo perdi con una facilità pazzesca. Ma quando si decidono a risolvere questa problematica?

Commenta o Rispondi ad un commento..

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: