MVNO Francesi: Numericable acquisisce Virgin Mobile

Virgin Mobile NumericableNumericable, l’operatore via cavo francese, fa ancora “shopping” e a pochi mesi dall’acquisizione di SFR (con 17.9 milioni di clienti è il secondo operatore dopo Orange), ora è riuscito a mettere le mani anche sul primo operatore mobile virtuale del Paese: Virgin Mobile. Dopo l’acquisto di SFR per 17 miliardi di euro, ora il gruppo via cavo Numericable si è aggiudicato anche Virgin Mobile France per 325 milioni di euro.  I principali azionisti di Virgin Mobile (che conta 1.700.000 clienti e 1.300.000 pacchetti mensili/forfait attivi) erano i gruppi britannici Carphone e Virgin. Dopo l’accordo, il 100% di Virgin Mobile passa a Numericable Group, salvo interventi o blocchi dell’antitrust, che non ha ancora dato il suo “OK” all’operazione.

Secondo Eric Denoyer, CEO di Numericable, con queste acquisizioni potranno accelerare la propria strategia di convergenza tra la banda larga ultra-veloce e la telefonia mobile. Per il momento Numericable sembra rassicurare sul destino del marchio Virgin Mobile, che dovrebbe continuare ad operare come ora (anche se non è chiaro qual sarà il suo futuro nel lungo periodo).


Segui MVNO News anche su Google Newsclicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”. Non perdere nemmeno una notizia, i nostri approfondimenti e le anteprime esclusive, unisciti al nostro canale Telegram e alla community su Facebook Twitter. MVNO News è inoltre una comoda Web App gratuita, scaricala subito!

Community MVNOUnisciti alla Community sui MVNO, i nuovi gruppi di discussione dedicati ai principali operatori mobili virtuali.

Commenta o Rispondi ad un commento..