Speciale 4G: le offerte dei MVNO Francesi


Inizia oggi il nostro primo “speciale” dedicato al 4G in Europa e, nello specifico alle offerte dei principali MVNO di Francia, Spagna, UK e Germania. Visto che spesso si tende a guardare all’Europa solo in termini negativi, con questi tre speciali, vogliamo far conoscere ai nostri lettori alcune realtà in cui gli operatori mobili virtuali riescono ad offrire gli stessi servizi dei principali operatori di rete, a prezzi più contenuti. E’ il caso delle offerte su rete LTE, pura utopia al momento per i nostri MVNO, ma già realtà in diversi Paesi in tutta Europa.

Virgin Mobile #ExcessDays

Oggi partiamo con la Francia, di cui abbiamo già parlato presentando la promozione #ExcessDays del primo MVNO del Paese: Virgin Mobile. Si tratta in questo caso di una super offerta attivabile solo fino al 15 luglio, ma i forfait con traffico dati LTE incluso sono ormai disponibili per la quasi totalità degli operatori mobili virtuali francesi, Virgin Mobile in primis. Ad eccezione dell’offerta citata che scadrà tra qualche giorno (che prevede al prezzo di 19.99 euro/mese ben 7 GB di traffico dati, chiamate e SMS illimitati), un altro pacchetto che include  3GB di traffico dati, chiamate illimitate verso 67 destinazioni (Francia + altre Paesi) e SMS/MMS illimitati su territorio nazionale, è offerto sempre a 19.99 euro.

Per avere un termine di paragone, basti pensare che l’offerta italiana che più si avvicina a quella del primo operatore mobile virtuale francese è la All-In One di 3 Italia. In questo caso, l’offerta ricaricabile prevede chiamate e SMS illimitati verso numerazioni nazionali (il pacchetto Virgin Mobile invece apre le chiamate illimitate anche verso altre destinazioni internazionali) e 2 GB di traffico dati (contro i 3 GB di Virgin) a 30 euro al mese (più un euro, fino al 31 dicembre 2014, per l’opzione LTE) contro i 19.99 euro/mese dell’operatore mobile virtuale francese.

Naturalmente, anche se è stato il primo MVNO in Francia ad offrire offerte su rete LTE, non è l’unico e la lista si allunga sempre di più. Ecco altri esempi di offerte su rete veloce 4G senza impegno (ovvero senza obbligo di sottoscrizione dell’offerta per 12/24 o più mesi):

4G NRJ Mobile

NRJ Mobile. E’ uno dei principali MVNO francesi dopo Virgin Mobile. Oltre ai normali pacchetti su rete 3G, permette di attivare uno dei forfait “Woot” che prevede, al costo di 24.99 euro al mese, chiamate illimitate in Francia e verso i numeri fissi di 55 destinazioni internazionali, SMS/MMS illimitati e 5 GB di traffico dati. Stesso identico pacchetto è offerto da Auchan Telecom (la nostra A-Mobile), ex gruppo Auchan ora di proprietà EI Telecom (come NRJ Mobile).

4G la Poste Mobile

La Poste Mobile (quella che può essere paragonata come realtà alla nostra PosteMobile). due i forfait disponibili per l’operatore mobile virtuale legato alle Poste francesi. Con 18.99 euro al mese, si possono avere chiamate, SMS e MMS illimitati e 3 GB di traffico dati incluso. Con 24.99 euro/mese, chiamate, SMS e MMS illimitati e fino a 5 GB di traffico dati incluso.

Coriolis Telecom. Con 18.50 euro/mese vengono messe a disposizione chiamate, SMS e MMS illimitati e 2 GB di traffico dati incluso.

Come è facilmente immaginabile anche dalle informazioni appena fornite, in Francia le offerte sotto rete LTE sono ormai equiparate, come prezzi, a quelle sotto rete 3G, senza costi aggiuntivi come avviene in Italia. E sempre a differenza dell’Italia, sono ormai davvero molti gli operatori mobili virtuali che offrono forfait per navigare in internet alla velocità del 4G.


Segui MVNO News anche su Google Newsclicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”. Non perdere nemmeno una notizia, i nostri approfondimenti e le anteprime esclusive, unisciti al nostro canale Telegram e alla community su Facebook Twitter. MVNO News è inoltre una comoda Web App gratuita, scaricala subito!

Commenta o Rispondi ad un commento..