UK: Post Office diventerà MVNO su rete EE dal prossimo autunno


Post OfficePost Office®, la più grande rete di vendita al dettaglio d’Europa e più grande catena di servizi finanziari nel Regno Unito, con più filiali di tutte le banche e società di costruzione presenti in UK messe insieme (oltre 11.500 uffici postali), ha annunciato questa settimana che entrerà nel mercato della telefonia mobile come MVNO. Il debutto è previsto per il prossimo autunno 2014 sfruttando la rete di EE, il più grande operatore di telefonia mobile del Regno Unito.

Entrare nel mercato della telefonia mobile fa parte della strategia di Post Office di aumentare la propria presenza nel settore delle telecomunicazioni, dove è già presente con la telefonia fissa e il servizio a banda larga, con quasi mezzo milione di clienti. I servizi di telefonia mobile, come MVNO, saranno inizialmente lanciati in 50 filiali Post Office, on-line e al telefono, per un periodo di roll-out prima della distribuzione in tutte le filiali previsto per fine anno (oltre 11.500 uffici postali frequentati da più di 20 milioni di clienti ogni settimana, numeri che fanno ben sperare in un successo).

Martin George, Chief Commercial Officer di Post Office, ha dichiarato: “Un nostro sondaggio dice che più del 36% degli intervistati ha dichiarato che ci prenderebbero in considerazione come loro gestore di telefonia mobile. Questo è un fantastico voto di fiducia nel marchio Post Office – considerato come uno dei marchi più affidabili nel Regno Unito”.

L’annuncio fa seguito ad una iniezione di capitali (640 milioni di Sterline) da parte del governo inglese – lo scorso anno – per sostenere una trasformazione delle Poste che ha già portato alla rivisitazione di più di 2.200 filiali (con ambienti più moderni) e una estensione degli orari di apertura per i clienti.

Commenta o Rispondi ad un commento..