DIGI Mobil sarà il prossimo Full MVNO su rete TIM


DIGI MobilSi preannuncia un autunno carico di novità per gli operatori mobili virtuali italiani. Se PosteMobile ha già iniziato a distribuire le sue nuove SIM NFC sotto rete Wind come Full MVNO presso alcuni corner abilitati e online (qui tutti i dettagli) e in autunno si preparerà al cambio anche per i già clienti, un altro ESP è pronto a fare il “salto” a Full MVNO. Si tratta di DIGI Mobil (DIGI Italy), l’operatore mobile virtuale “etnico” che opera sotto rete 3 Italia.

Secondo quanto siamo in grado di anticiparvi, in assoluta anteprima, il prossimo autunno avverrà il passaggio a Full MVNO. Il Mobile Network Code – MNC – è stato già assegnato dal Ministero dello Sviluppo Economico diversi mesi fa e corrisponde al numero 36. La principale novità sarà che DIGI Mobil abbandonerà l’attuale operatore di rete (3 Italia) per passare alla copertura di Telecom Italia.

Insomma, si preannunciano grosse novità anche per questo operatore mobile virtuale che, ricordiamo, da Full MVNO avrà una gestione diretta di tutto e la libertà di appoggiarsi alla rete di un altro operatore senza il vincolo di dover sostituire tutte le SIM ai propri clienti. Maggiore indipendenza e maggior potere nel contrattare le tariffe con gli operatori di rete, a tutto vantaggio anche del cliente finale. Non mancheremo di aggiornarvi sulla situazione appena avremo anche notizie ufficiali sulle tempistiche del lancio.


Segui MVNO News anche su Google Newsclicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”. Non perdere nemmeno una notizia, i nostri approfondimenti e le anteprime esclusive, unisciti al nostro canale Telegram e alla community su Facebook Twitter. MVNO News è inoltre una comoda Web App gratuita, scaricala subito!

Commenta o Rispondi ad un commento..