MVNO Spagnoli: boom per Jazztel a quota 1.543.000 utenze (+93% in un anno)!


JazztelCrescita record, di ben il 93% in un anno, per l’operatore mobile virtuale spagnolo Jazztel (che opera anche nel fisso e nella banda larga). Jazztel nel pubblicare i risultati finanziari per il trimestre conclusosi il 30 giugno 2014, ha confermato che la base clienti nel mobile (dove opera come MVNO) si attesta a quota 1.543.000, contro i 797.889 dell’anno precedente, una cifra che ha superato ogni aspettativa e che ha portato il numero degli abbonati al servizio di telefonia mobile a superare quelli sulla banda larga (1.483.000).

In termini finanziari, nel secondo trimestre del 2014 Jazztel ha generato un fatturato complessivo di 295 milioni di euro, in crescita del 15% rispetto ad un anno fa (256.7 milioni). L’utile netto della società si attesta a 25 milioni di euro, in crescita del 26% rispetto allo scorso anno.

L’aumento delle entrate del gestore è in parte dovuto alla forte crescita della propria base clienti nella telefonia mobile, che ha quasi raddoppiato i suoi numeri di anno in anno, mentre la crescita nel secondo trimestre è stata di +192.455 utenze rispetto al primo trimestre 2014. Numeri davvero rilevanti per questo MVNO spagnolo che offre un servizio convergente tra telefonia mobile, fissa e banda larga.


Segui MVNO News anche su Google Newsclicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”. Non perdere nemmeno una notizia, i nostri approfondimenti e le anteprime esclusive, unisciti al nostro canale Telegram e alla community su Facebook Twitter. MVNO News è inoltre una comoda Web App gratuita, scaricala subito!

Commenta o Rispondi ad un commento..