MVNO Tedeschi: Aldi Talk lancia il primo smartphone a proprio marchio


Aldi Talk

L’operatore mobile virtuale (MVNO) tedesco Aldi Talk ha lanciato il suo primo smartphone a proprio marchio in collaborazione con il costruttore Medion: si tratta del modello Life E4001, venduta al dettaglio a soli 99.99 euro, insieme ad una SIM prepagata Aldi Talk con 10 euro di credito telefonico (la tariffazione prevede un costo di 3 centesimi per chiamare le altre numerazioni Aldi Talk e di 11 centesimi verso tutti gli operatori a livello nazionale). Lo smartphone con sistema operativo Android 4.0 è prodotto in esclusiva dal gruppo cinese Medion per l’operatore mobile virtuale tedesco.

Medion Life E4001

Il dispositivo è dotato di un display da 4 pollici con una risoluzione di 480×800 pixel, processore da 1GHz dual-core, memoria interna da 4GB (espandibile fino a 32 GB via microSD), 512 MB di RAM e una fotocamera posteriore da 2 megapixel. Pieno supporto alle reti UMTS/HSPA, la batteria del Life E4001 è da 1300 mAh, che garantisce fino a 180 minuti in conversazione e 5 giorni in stand-by. Si tratta di un prodotto di fascia bassa, in linea con la mission da discount del gruppo tedesco.

TESCO MobileMa non sarà l’unico operatore mobile virtuale a vendere uno smartphone in esclusiva con il proprio brand: nei prossimi mesi anche Tesco Mobile, legato alla più grande catena di supermercati della Gran Bretagna (TESCO), lancerà un proprio smartphone. Questa volta però si tratterà di uno smartphone di fascia medio-alta con prezzi che l’operatore (come ha dichiarato recentemente in una intervista alla BBC) promette di mantenere molto competitivi rispetto alla media di mercato. Non resta che attendere ancora qualche mese per scoprire ulteriori dettagli…


Segui MVNO News anche su Google Newsclicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”. Non perdere nemmeno una notizia, i nostri approfondimenti e le anteprime esclusive, unisciti al nostro canale Telegram e alla community su Facebook Twitter. MVNO News è inoltre una comoda Web App gratuita, scaricala subito!

Commenta o Rispondi ad un commento..