Boom Lycamobile: 845.000 clienti in sei mesi. Cresce la rete distributiva


Lycamobile LogoIn circa sei mesi, dal lancio come Full MVNO avvenuto a dicembre 2013, per Lycamobile è arrivato il momento di festeggiare un primo grande traguardo. L’azienda avrebbe infatti di recente comunicato all’AGCOM il raggiungimento di ben 845.000 utenti (o meglio 845mila SIM attive) al 30 Giugno 2014.

Il dato, davvero importante se si pensa che questi numeri sono stati ottenuti in soli 6 mesi, dovrebbe essere inserito nel prossimo rapporto Trimestrale delle Telecomunicazioni, mentre nel precedente (quello pubblicato a fine luglio e aggiornato al 31 Marzo 2014), Lycamobile non era presente ma aveva già raggiunto circa 350mila utenze.

Questi dati, che siamo in grado di anticiparvi in assoluta anteprima, andranno a stravolgere la “Top5” degli operatori mobili virtuali italiani con il maggior numero di clienti, con Lycamobile che potrebbe posizionarsi al secondo posto dopo PosteMobile e superare Fastweb (che nell’ultima rilevazione sfiorava le 800mila SIM).

Un risultato che è stato possibile raggiungere grazie al grande impegno nella distribuzione e vendita di SIM Lycamobile sul territorio e alle promo tariffarie. E proprio sul fronte della rete distributiva, va segnalato che è stata fortemente implementata nelle ultime settimane: ora le ricariche Lycamobile sono disponibili anche in tutti i punti vendita Coop e Ipercoop di tutta Italia oltre a quelli del gruppo Carrefour (Carrefour Iper, Carrefour Market, Carrefour Express), dei supermercati Pam e degli iper Panorama (mentre a breve dovrebbero sbarcare anche in tutti i supermercati Simply e negli ipermercati Auchan). Le SIM sono inoltre attivabili anche presso il centro servizi degli ipermercati Carrefour.