Arriva in Italia GT Mobile, il nuovo MVNO su rete Vodafone


GT MobileTutto è pronto, o quasi, per il lancio anche sul mercato italiano del nuovo operatore mobile virtuale GT Mobile (brand legato a Lycamobile, Full MVNO dedicato al mercato etnico). Si tratta di un nuovo ESP (Enhanced Service Provider) che Lycamobile lancerà ufficialmente nelle prossime settimane, sfruttando la stessa rete di trasmissione (quella di Vodafone).

GT Mobile nei principali mercati in cui è presente è un operatore con una offerta totalmente alternativa a Lycamobile: se quest’ultimo punta principalmente al mercato etnico e a tariffe internazionali low-cost, GT Mobile offre tariffe vantaggiose per le chiamate e gli SMS nazionali (con la logica delle chiamate tra numeri dello stesso operatore totalmente gratuite).

In Italia non è ancora chiaro se il target di riferimento sarà lo stesso: dall’azienda ci fanno sapere che, seppur il sito web ufficiale è già online e mostra diversi piani tariffari, ufficialmente il servizio non è stato ancora lanciato, ma avverrà comunque a breve, visto che gli accordi per le ricariche sono già in essere con molti circuiti utilizzati per Lycamobile (Sisal, Lottomatica etc…) e si sta lavorando per aggiungerne di nuovi, che comprendano anche la distribuzione e l’attivazione delle SIM.

Tariffa GT Mobile

Attualmente, il sito web ufficiale di GT Mobile, riporta come tariffa base:

  • chiamate gratuite tra numeri GT Mobile
  • SMS gratuiti tra numeri GT Mobile
  • chiamate verso tutte le numerazioni mobili nazionali a 9 centesimi di euro
  • chiamate verso tutte le numerazioni fisse nazionali a 1 centesimo di euro
  • SMS nazionali a 9 centesimi di euro ad invio
  • internet a 0.18 euro a MB
  • scatto alla risposta di 16 centesimi di euro

Non resta allora che attendere il lancio ufficiale di questo nuovo operatore mobile virtuale entro la fine dell’anno. Non mancheremo di darne prontamente notizia, come sempre.



Segui MVNO News anche su Google Newsclicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”. Non perdere nemmeno una notizia, i nostri approfondimenti e le anteprime esclusive, unisciti al nostro canale Telegram e alla community su Facebook Twitter. MVNO News è inoltre una comoda Web App gratuita, scaricala subito!

4 Risposte

  1. Antonio ha detto:

    Paragoni inutili (visto che deve ancora debuttare in Italia) e realtà molto differenti. GT Mobile è presente in altri Paesi d’Europa e ha alle spalle Lycamobile (operatore con oltre 30 milioni di clienti sparsi per il mondo), non proprio l’ultimo arrivato. ;) E dubito che saranno così ingenui da fare il passo più lungo della gamba, come fece GT Mobile…

  2. Michel Gambuzzi ha detto:

    però il servizio dati è pessimo e gli operatori danno informazioni errate a danno del cliente che ha posto precise domanda con risposte prontamente prive di fondatezza.

    erogano connettività internet esclusivamente su rete 2G (G.P.R.S.) e dato che si appoggiano a VodafoneIT è un problema essendo pessima. purtroppo non te lo dicono nel momento in cui attivi l’unico pacchetto dati, seppur costa 5€ non da LORO il diritto di darti un servizio pressochè inservibile. non funziona su router 3G (tathering/hot spot wi-fi) ma al massimo su modem 3G usb per il pc oltre che su cellulari con funzione modem per pc o direttamente per cellulari, non funziona su smartphone e tablet. in quanto ESP si avvale dei servizi di LYCAMOBILE PLUS quale abilitatore per dialogare con la rete I OMNITEL per il solo trasporto, le sim ovviamente hanno un l’MNC del FullMVNO e non dell’MNO. oltre soglia bundle dati si paga a consumo sul credito disponibile precedentemente acquistato, non è gratis e senza limiti come decantano. la rete distributiva è quella che è, dunque inganni e poca informazione esattamente come per Lyca. il sito non funziona bene ma dicono che è l’unico strumento cui affidarsi per veridicità peccato che non lo sistemano e magari non aggiornano oltre a non conoscerlo direttamente (osservanza versi operatori front-office call centre).

    magari può convenire usare il traffico dati con una sim Lycamobile Plus e con GTMobileItalia il traffico Voce ed Sms in particolare verso il medesimo gestore perchè gratuito a priori.

    • dhenny ha detto:

      Sarà la stessa bidonata di bip mobile….

    • Sara Tommasi ha detto:

      Non puoi definire la rete di un gestore pessimo, devi metterti in testa che dipende dalle zone, per esempio nella zona est di Roma è Vodafone che va decisamente meglio delle altre (TIM a malapena 1 Mbps raggiunge, mentre Wind si trova a certi ping da suicidio, Vodafone invece viaggia a 12-13 Mbps, quindi dipende sempre dalle zone).

Commenta o Rispondi ad un commento..

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: