1Mobile in vendita? La risposta di CIM (Compagnia Italia Mobile)


1MobileIn riferimento al nostro articolo “Carrefour UNO Mobile è in vendita?” del 1° settembre scorso, ci scrive l’Amministratore Delegato di Power Emprise, l’agenzia che cura l’ufficio stampa per CIM – Compagnia Italia Mobile – che distribuisce in Italia le SIM a marchio Carrefour UNO Mobile.  Ci vengono segnalate alcune inesatteze di cui naturalmente prendiamo atto e ci scusiamo, riportando la comunicazione ricevuta proprio oggi:

“Gentile Redazione, sono Cosimo Pastore, Amministratore Delegato di Power Emprise, l’Agenzia che cura l’ufficio stampa per CIM – Compagnia Italia Mobile che distribuisce in Italia le SIM a marchio Carrefour UnoMobile. Vi scrivo in merito all’articolo “Carrefour UNO Mobile è in vendita?” pubblicato sul Vostro sito il primo settembre e che presenta diverse inesattezze.

Carrefour è uscita dalla compagine azionaria di CIM – Compagnia Italia Mobile nel luglio 2012 (CIM a oggi è, infatti, un’azienda con socio unico, Effortel). CIM ha, comunque, mantenuto un accordo di distribuzione e di commercializzazione con Carrefour per le SIM a marchio Carrefour UnoMobile. Per i clienti Carrefour possessori di SIM Carrefour UnoMobile permangono, pertanto, gli stessi benefici e vantaggi presenti quando Carrefour era azionista della Società. Vi comunichiamo, inoltre, che CIM ha oggi tre linee di prodotto distinte:

  • una a marchio Carrefour UnoMobile dedicata, appunto, ai clienti Carrefour;
  • una a marchio 1Mobile per i clienti delle diverse comunità etniche presenti in Italia;
  • una a marchio Globe-1Mobile per la comunità filippina presente in italia, grazie all’accordo di distribuzione in esclusiva con l’operatore di telecomunicazioni delle Filippine GLOBE”.

Ringraziamo per i dovuti chiarimenti sulla uscita di Carrefour dalla compagine azionaria di CIM e non mancheremo di aggiornarvi sulla situazione appena avremo nuove notizie sulla possibile vendita di uno dei tre marchi (1Mobile) legati a CIM (Effortel) o su eventuali ulteriori sviluppi.