Telefonia mobile: per Altroconsumo CoopVoce e Nòverca le migliori. 3 e Fastweb ultime


Migliori operatori telefonia mobile 2014Che CoopVoce fosse tra le compagnie di telefonia mobile più apprezzate, in molti non avevano dubbi, ma ora viene in qualche modo anche “certificato”, da una indagine dell’associazione consumatori Altroconsumo, svolta su un campione di ben 19mila persone.

L’associazione ha chiesto ai propri soci di valutare, tramite un apposito questionario, alcuni servizi offerti dai loro operatori di telefonia (nel caso in questione, parliamo solo di mobile). Oltre ai 4 Big (TIM, Vodafone, Wind e Tre), sono stati presi in considerazione anche alcuni dei principali MVNO (operatori mobili virtuali), ovvero PosteMobile, CoopVoce, Nòverca, Tiscali e Fastweb.

Il risultato è stato che quasi tutti i MVNO hanno battuto per soddisfazione complessiva i principali operatori mobili. In particolare, CoopVoce è risultato l’operatore più apprezzato con il miglior punteggio in assoluto alle voci “Servizio Clienti” e “Fatturazione”. A tal proposito, ci teniamo a ribadire quanto è sempre più importante per i clienti l’assistenza che un operatore fornisce: CoopVoce su questo si è sempre contraddistinta, offrendo un servizio di buona qualità e operativo 24 ore su 24 (cosa che non fanno più nemmeno i principali operatori con ben altre risorse rispetto agli operatori mobili virtuali).

Bene anche Nòverca, che insieme a CoopVoce sono i due operatori mobili che ottengono il miglior punteggio complessivo. Seguono PosteMobile, Tiscali (con una soddisfazione nella media) e poi le grandi: TIM, Vodafone e Wind. Fanalino di coda per Tre Italia e Fastweb Mobile (che ricordiamolo, opera proprio sotto la rete del quarto operatore italiano): in particolare pessimo il risultato per la prima, che ottiene il peggior punteggio per il Servizio Clienti, segno che l’esternalizzazione estrema (compreso il call center dedicato ai “basso spendenti” che risponde dall’Albania) non paga.

E ora, che abbiamo avuto l’ennesima dimostrazione del potenziale degli operatori mobili virtuali, che si cominci a pensare come tutelare meglio queste “piccole” realtà che offrono nella maggior parte dei casi, un buon servizio e ottime tariffe (nonostante il disinteresse quasi totale dell’AGCOM per queste realtà).


Segui MVNO News anche su Google Newsclicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”. Non perdere nemmeno una notizia, i nostri approfondimenti e le anteprime esclusive, unisciti al nostro canale Telegram e alla community su Facebook Twitter. MVNO News è inoltre una comoda Web App gratuita, scaricala subito!

7 Risposte

  1. Lucia, I love you ha detto:

    Vi propongo una cosa: ci troviamo in questo post di blog fra 2 anni mettendo il link fra i preferiti e vediamo se la Noverca è fallita come qualcuno sostiene qui sopra?
    Sono cliente Noverca da un anno: mai un problema e assistenza seria, con Vodafone mi trovavo ammanchi settimanalmente, con Noverca flash SMS e via, sempre aggiornata sul credito che è sempre corretto. In compenso i fake sulla fan page di Facebook che la criticano fanno ridere i polli.

  2. Pietro ha detto:

    Sisi confermo lasciate perdere noverca troppo costosa!

  3. Giuseppe ha detto:

    Noverca ha intrapreso la strada verso il fallimento(prima con la sua strategia low cost mi aveva conquistato e la consigliavo ad amici e parenti ma adesso faccio il contrario….ma come si può aumentare i prezzi cosi?!(l’offerta happy nel giro di 3 mesi: da 4 a 8 euro…a questo punto meglio Wind almeno nn ha i disservizi periodici che ha noverca e ognitanto fa promozioni interessanti come porta un amico in wind)

  4. niknet ha detto:

    Noverca pre rimodulazione immagino,
    ora è quasi più conveniente TIM. Con la Gold aumentata di 5 € …. Tiscali aspettami!

  5. Jim ha detto:

    Grande Noverca!!!!

    • Giuseppe ha detto:

      Prima si!adesso si dovrebbero solo vergognare(hanno avuto la presunzione di alzare i prezzi come gli operatori non virtuali:wind, 3 ,vodafone, tim….forse nn sanno che la gente nn è stupida e a pari prezzi il cliente va dove cè piu qualità,nn si affida certo ad un operatore che si appoggia sulla tim con tutti i problemi di rete e connessione che ne derivano in quanto la tim da la priorità ai propri clienti )

Commenta o Rispondi ad un commento..

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: