PosteMobile: apertura alla rete 4G/LTE di WIND nel 1° Trimestre 2015


NFC PosteMobile[ Esclusiva MVNONews ] Ancora anticipazioni che riguardano il più grande operatore mobile virtuale d’Italia (per numero clienti e quota di mercato), PosteMobile. Con il recente passaggio a Full MVNO, tutte le nuove SIM commercializzate sono ora abilitate nativamente all’NFC e consentono lo sviluppo su larga scala anche dei servizi di Proximity Payment grazie al mobile wallet dell’App PosteMobile, che già abilita tutti i clienti ai servizi di Remote Payment.

Presto, ai citati servizi evoluti di Proximity Payments, si affiancherà la possibilità – per tutti i clienti PosteMobile che hanno attiva una delle nuove SIM che sfruttano la copertura di rete di WIND – di poter sfruttare la velocità (fino a 150 Mbps) del 4G/LTE. PosteMobile sta infatti eseguendo test di integrazione sulla nuova rete e, entro il primo trimestre 2015, le nuove SIM (che tra poche settimane saranno disponibili in tutti gli uffici postali oltre che online) saranno abilitate anche all’utilizzo dell’LTE.PosteMobile WindWIND ad oggi è dunque il primo operatore mobile a consentire l’accesso alla sua rete 4G/LTE ai “virtuali”. Già da settembre è stata messa a disposizione degli utenti Green Mobile, da inizio 2015 sarà la volta di quelli PosteMobile. Un passo importante, visto che nel resto d’Europa sono già diversi i Paesi dove i MVNO offrono tariffe convenienti su rete LTE, mentre in Italia, anche per l’inerzia dell’AGCOM, sono molti i clienti di operatori mobili virtuali (al primo trimestre 2014, lo ricordiamo, erano ben 5.400.000 le utenze dei MVNO) che attendono da mesi. Ora non resta che sperare che operatori come Telecom Italia, Vodafone e Tre seguano l’esempio di WIND.

Update del 25.11.2015. Dopo mesi di attesa e test, PosteMobile aprirà ufficialmente alla rete LTE di Wind dal 26 novembre 2015. Qui tutti i dettagli.


[ + ] Copertura dichiarata da WIND nel momento in cui scriviamo: MILANO, ROMA, TORINO, PALERMO, NAPOLI, BOLOGNA, POTENZA, RIMINI, CASERTA, VERONA, BRESCIA, BERGAMO, CALTANISSETTA, GALLIPOLI, LECCE, ACI BONACCORSI, ACI CATENA, ACI SANT’ANTONIO, AFRAGOLA, ALBENGA, ALTOFONTE, ANZIO, ARIZZANO, ARZANO, ASSAGO, BELLARIA-IGEA MARINA, BIELLA, BORGARO TORINESE, BRESSO, BRUNICO, CADONEGHE, CALVIZZANO, CARDITO, CASAGIOVE, CASALNUOVO DI NAPOLI, CASANDRINO, CASAVATORE, CASORIA, CASSANO ALLO IONIO, CASTEL MAGGIORE, CASTELLO DI CISTERNA, CATANIA, CECINA, CEFALU’, CHIAVARI, CHIOGGIA, CIAMPINO, CINISELLO BALSAMO, ERICE, FIRENZE, FONTE NUOVA, FRASCATI, GAETA, GALLODORO, GIUGLIANO IN CAMPANIA, GRUMO NEVANO, LADISPOLI, LALLIO, LAVAGNA, LENI, LETOJANNI, LIMENA, LODI, MARANO DI NAPOLI, MARCON, MARINO, MELITO DI NAPOLI, MIAZZINA, MODENA, MONTEODORISIO, MONTEROTONDO, MONZA, MUGNANO DI NAPOLI, NICHELIN, OORIO AL SERIO, PADOVA, PERO, PESCARA, POMEZIA, POMIGLIANO D’ARCO, PORTICI, PORTO RECANATI, RUBANO, SAN GIORGIO A CREMANO, SAN GIOVANNI LUPATOTO, SAN GREGORIO DI CATANIA, SAN SEBASTIANO AL VESUVIO, SANT’AGATA LI BATTIATI, SANT’ANTIMO, SCANDICCI, SELVAZZANO DENTRO, SESTO SAN GIOVANNI, SPINEA, SURBO, TAVIGLIANO, TOLLEGNO, TRAPANI, TRECASTAGNI, TREMESTIERI ETNEO, TREVISO, VALVERDE, VASTO, VEDANO AL LAMBRO, VENARIA REALE, VERBANIA, VERCELLI, VIAGRANDE, VIGLIANO BIELLESE, VILLARICCA, VIZZOLA TICINO.


Segui MVNO News anche su Google Newsclicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”. Non perdere nemmeno una notizia, i nostri approfondimenti e le anteprime esclusive, unisciti al nostro canale Telegram e alla community su Facebook Twitter. MVNO News è inoltre una comoda Web App gratuita, scaricala subito!

2 Risposte

  1. Anna ha detto:

    Che grave sbaglio scegliere Wind… c’è da considerare che Wind si trova in 83 comuni, mentre se rimaneva sotto rete Vodafone, a quest’ora poteva offrire il 4G in ben 2.000 comuni…

    • MVNONews Staff ha detto:

      Anna, gli altri operatori non permettono l’utilizzo della rete 4G/LTE ai virtuali che si appoggiano su di loro, quindi di fatto al momento i “virtuali” sotto rete WINd (non tutti) sono gli unici che potranno offrire le velocità tipiche di questa nuova tecnologia.

Commenta o Rispondi ad un commento..

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: