LINE anche sugli smartphone Firefox OS


LINE per Firefox OSLINE, una delle app di messaggistica e social networking più diffuse al mondo, è sbarcata lo scorso Febbraio anche su Firefox OS. Sfruttando il proprio piano dati mobile, LINE permette di inviare messaggi a tutti gli amici e utenti che hanno scaricato l’applicazione sul proprio smartphone, risparmiando così sui costi degli SMS ma anche sulle chiamate vocali. LINE è stata inizialmente progettata per i due sistemi operativi più diffusi, ovvero Android e iOS, successivamente è stata resa disponibile anche per  Windows Phone, Nokia Asha, BlackBerry e Firefox OS (oltre alle versioni desktop per Windows e Mac).

L’applicazione è molto popolare soprattutto tra i giovanissimi, sia perché il download è gratuito, che per la simpatica messaggistica arricchita di tanti “adesivi” da inviare ai propri contatti. La società giapponese che ha progettato LINE, ha annunciato che ad ottobre 2014 sono 560 milioni gli utenti in tutto il mondo, di cui 170 milioni sono gli account attivi. Il diretto concorrente, WhatsApp, rimane ancora primo con 600 milioni di utenti (a settembre 2014), seguiti dalla cinese WeChat (438 milioni a settembre 2014).

Per gli utilizzatori di WhatsApp, al momento non è disponibile una applicazione ufficiale per Firefox OS, ma possono utilizzarla con il client ConnectA2, disponibile nel Firefox Marketplace.


Segui MVNO News anche su Google Newsclicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”. Non perdere nemmeno una notizia, i nostri approfondimenti e le anteprime esclusive, unisciti al nostro canale Telegram e alla community su Facebook Twitter. MVNO News è inoltre una comoda Web App gratuita, scaricala subito!

Commenta o Rispondi ad un commento..