Linkem debutta nella telefonia mobile come MVNO


LinkemL’internet provider (in tecnologia wireless) LINKEM è pronto a lanciarsi anche nella telefonia mobile come MVNO (Mobile Virtual Network Operator). La notizia era attesa ormai da diverso tempo, soprattutto dopo che il Ministero dello Sviluppo Economico lo scorso Giugno aveva aggiornato il file contenente i MNC (Mobile Network Code) dei vari operatori, dove era appunto apparsa la “new entry” Linkem (MNC 38, assegnato il 20 Maggio 2014).

Questo aveva fatto immaginare ad un ingresso di Linkem nella telefonia mobile come Full MVNO, ma con l’aggiornamento del 13 ottobre, ancora non risultava nessun prefisso dedicato per i futuri clienti Linkem “Mobile”. A smontare ogni possibile ipotesi di FULL MVNO (oltre ai dati del Ministero) arrivano le indiscrezioni su un possibile lancio nelle prossime settimane come ESP (si parla della rete TIM e di Nòverca potenziale MVNE) con una offerta inizialmente solo ricaricabile. Secondo quanto trapela dalle indiscrezioni pubblicate oggi da Mondo3.com,  il costo previsto per una nuova attivazione dovrebbe essere di 10 euro (con 5 euro di credito incluso) e il piano base chiamarsi “Sempre con me” con i seguenti costi:

  • 10 cent/minuto per le chiamate voce
  • 10 cent per ogni SMS inviato
  • 20 cent / MB per la navigazione su internet

Non sappiamo al momento se queste indiscrezioni saranno o meno confermate, ma non mancheremo di aggiornarvi appena arriveranno comunicazioni ufficiali sulla data di lancio e sulle eventuali offerte proposte.


Segui MVNO News anche su Google Newsclicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”. Non perdere nemmeno una notizia, i nostri approfondimenti e le anteprime esclusive, unisciti al nostro canale Telegram e alla community su Facebook Twitter. MVNO News è inoltre una comoda Web App gratuita, scaricala subito!

3 Risposte

  1. Mo mo ha detto:

    …speriamo che le offerte TUTTO INCLUSO a pacchetto siano più convenienti…

  2. Antonio ha detto:

    Molto meglio Nòverca. Questa sarebbe una fetecchia.

  3. acekab ha detto:

    non mi pare una gran bella offerta….!

Commenta o Rispondi ad un commento..

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: