CoopVoce lancia ChiamaTuttiBici: disponibile da oggi


CoopVoce lancia ufficialmente la nuova promo tariffaria ChiamaTuttiBici, di cui vi abbiamo già riferito ieri. Da oggi, con la commercializzazione di questa nuova offerta, sono disponibili tutti i dettagli. Si parte dall’applicazione gratuita ViviBici, scaricabile da Google Play (per terminali Android) e App Store (disponibile a breve), utilizzabile da chiunque per tracciare l’attività motoria di chi la utilizza, con tante informazioni sui percorsi fatti (distanza, durata, calorie, velocità media, velocità massima e altre interessanti statistiche). La novità introdotta da ViviBici sono i cosidetti “Km Voce” ovvero la possibilità, riservata ai clienti CooopVoce, di convertire i Km percorsi in bici o a piedi in minuti di chiamate nazionali verso tutti e in Megabyte di traffico internet nazionale gratuito.

ViviBici

Come funziona la ChiamaTutti Bici. I clienti CoopVoce interessati a convertire i chilometri percorsi in bici o a piedi tracciati dall’app “ViviBici“in traffico telefonico, possono attivare l’offerta “ChiamaTutti Bici”. L’offerta base prevede 200 minuti di chiamate nazionali verso i numeri di rete fissa e mobile, 200 SMS e 500 Megabyte di traffico internet nazionale a soli 7.5 euro al mese. Ogni mese, al rinnovo dell’offerta, il traffico telefonico convertito (ovvero i Km Voce) sarà accreditato e sommato all’offerta base, fino ad un massimo di 200 Minuti e 1000 Megabyte pari a 200 Km Voce. Superato il bundle di minuti, SMS e traffico internet a disposizione, sarà applicata la tariffa del proprio piano tariffario base (la velocità della connessione invece, sarà ridotta a 32 kbps senza costi aggiuntivi, fino al termine del mese).

Chi utilizza l’App ViviBici può attivare l’offerta ChiamaTuttiBici su una linea CoopVoce nei seguenti casi:

  • SIM CoopVoce inserita nello smartphone su cui si è scaricata l’applicazione;
  • SIM CoopVoce non inserita nello smartphone e intestata all’utilizzatore dell’App stessa o ad altro utilizzatore

Note. In ogni caso, a tutela sia dell’utilizzatore della App sia dell’intestatario/utilizzatore della SIM su cui sarà attivata la promozione, sarà previsto all’atto dell’attivazione della promozione, l’invio di un codice pin che dovrà essere inserito all’interno dell’applicazione e permetterà il completamento dell’attivazione della promozione. L’utilizzatore della App potrà cambiare in ogni momento il dispositivo senza che i Km Voce in precedenza accumulati vadano persi, attraverso l’App, inserendo nuovamente il numero di telefono della linea che fruisce della conversione e attivando il processo con l’invio del pin.

Il calcolo dei Km Voce avviene secondo le seguenti regole: l’ unità di misura spaziale del singolo percorso è di 1 km e non saranno considerate le frazioni inferiori ad 1 km. Ad esempio: in un percorso di 10,6 km vengono considerati i primi 10 km. Se la velocità media del singolo Km, percorso in bici o a piedi, con App e gps attivati e registrata dall’App è pari ad un valore compreso tra 1 e 25 km/h di velocità media (25 km/h compresi) avviene la conversione di 1 Km in un “Km Voce” (che equivale ad 1 Minuto voce e 5 Megabyte). Ogni km che rispetta questo criterio verrà indicato di COLORE VERDE nel dettaglio del percorso.

Se la velocità oraria media del singolo Km, percorso in bici o a piedi, con App e gps attivati e registrata dall’App è pari ad un valore superiore ai 25 km/h non avviene la conversione del km percorso in “Km Voce”. Ogni km che rispetta questo criterio verrà indicato di COLORE GIALLO nel dettaglio del percorso. Tuttavia, se la velocità massima all’interno del singolo Km percorso è superiore ai 30 Km/h tutti i Km Voce ovvero i Minuti e Megabyte della sessione (dall’avvio allo spegnimento dell’uso dell’App attivata, rimanendo aperta la sessione in caso di semplice pausa o sospensione dell’App attivata), conteggiati in precedenza verranno azzerati e quindi non sono convertiti. Ogni km che rispetta questo criterio verrà indicato di COLORE ROSSO nel dettaglio del percorso. I Km eventualmente percorsi successivamente vengono conteggiati secondo le regole sopra riportate (esempio: se dopo l’azzeramento innanzi descritto nell’ambito della stessa sessione si percorrono 4 km a velocità media di 15 km/h, la sessione si chiuderà con l’accumulo di 4 Km Voce pari a 4 Minuti e 20 Megabyte che saranno accreditati al rinnovo dell’Offerta). Il regolamento completo dell’offerta, è scaricabile in pdf a questo link.


Segui MVNO News anche su Google Newsclicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”. Non perdere nemmeno una notizia, i nostri approfondimenti e le anteprime esclusive, unisciti al nostro canale Telegram e alla community su Facebook Twitter. MVNO News è inoltre una comoda Web App gratuita, scaricala subito!

Commenta o Rispondi ad un commento..