MVNO Spagnoli: ad agosto 2014 quota di mercato al 15.76%

La telefonia mobile in Spagna ha aggiunto 65.936 nuove linee nel mese di agosto 2014, totalizzando quota 50.852.790, con una penetrazione di 109.3 linee ogni 100 abitanti. Questo è quanto emerge dalla nota mensile pubblicata dalla CNMC (Comision Nacional de los Mercados y la Competencia), che segnala anche un aumento delle linee in abbonamento, che compensano il calo di linee prepagate (-44.126).

MVNO Spagnoli Agosto 2014La situazione degli operatori mobili virtuali. In piena estate, i dati CNMC, confermano ancora una volta il trend di crescita dei MVNO spagnoli, che ad agosto hanno raggiunto una quota di mercato del 15.76% (superando la soglia degli 8 milioni). Le linee sono ancora in aumento: il netto tra quelle perse e guadagnate tramite portabilità del numero, vedono un segno “+” solo per gli operatori mobili virtuali e per Orange. Nello specifico: Movistar perde 59.745 linee, Vodafone -14.872, Yoigo -3.695, mentre Orange ne guadagna 5.457 e i MVNO ben 72.855 (quasi la somma delle linee perse da Movistar e Vodafone messe insieme).

Rimanendo sempre in tema di portabilità del numero, tra gli operatori mobili virtuali, quelli che nel mese di agosto hanno guadagnato il maggior numero di linee (valore netto tra linee perdute e quelle importate) sono stati: Jazztel , ONO e Simyo.


Segui MVNO News anche su Google Newsclicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”. Non perdere nemmeno una notizia, i nostri approfondimenti e le anteprime esclusive, unisciti al nostro canale Telegram e seguici su Facebook X/Twitter.

Sostienici con una piccola donazione (anche con Satispay). MVNO News è inoltre una comoda Web App gratuita, scaricala sul tuo smartphone!

Commenta o Rispondi ad un commento..