Sky pronta a lanciarsi nella telefonia mobile (in UK)


Secondo quanto riporta la stampa locale in queste ore, Sky starebbe valutando l’ingresso nella telefonia mobile nel mercato inglese. Mossa quest’ultima, che le permetterebbe di competere meglio contro British Telecom, Virgin Media e TalkTalk, nell’ambito delle offerte quadruple play, ovvero TV, internet, telefonia fissa e mobile.

Sky

Sky starebbe infatti puntando ad un accordo con Vodafone (con cui ha già stretti rapporti commerciali) per offrire ai suoi 5 milioni di clienti anche il servizio di telefonia mobile su rete 4G. Starebbe infatti discutendo con l’operatore inglese anche l’opzione “B”, ovvero quella di lanciarsi nel mercato della telefonia mobile come MVNO (naturalmente sempre in accordo con Vodafone, di cui sfrutterebbe la rete di trasmissione).

VodafoneDalle indiscrezioni che trapelano fino ad ora, l’opzione favorita sembrerebbe quella di una partnership commerciale con entrambe le società che vendono i propri servizi alla rispettiva base clienti. Un indizio, arriva anche dal CEO Sky Jeremy Darroch, che la scorsa settimana – durante l’annuncio dei risultati della società – aveva detto che il rapporto commerciale di Sky con l’operatore “potrebbe trasformarsi in qualcosa di più significativo. Dipende da quanto successo avrà…”

Secondo quanto riporta il portale  inglese The Register, Sky è stata recentemente collegata a voci di acquisto di LIFE Mobile, l’operatore mobile virtuale (MVNO) successivamente acquisito da EE. Sempre The Register scrive che Sky ha rapporti stretti e duraturi con Vodafone anche grazie al CTO Didier Lebrat, che precedentemente era CTO di Vodafone Italia e prima ancora di Orange UK. Un portavoce di Sky non ha confermato i piani di lancio come MVNO, ma ha detto: “Abbiamo collaborato con Vodafone per lanciare alcune offerte promozionali per la nostra base clienti per testare i nostri rispettivi prodotti e servizi”. Come MVNO o meno, per Sky offrire anche il servizio di telefonia mobile in UK sembra essere ormai un passaggio obbligato. Non mancheremo di aggiornarvi su eventuali sviluppi, soprattutto se riguarderanno la nascita di un nuovo operatore mobile virtuale.


Segui MVNO News anche su Google Newsclicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”. Non perdere nemmeno una notizia, i nostri approfondimenti e le anteprime esclusive, unisciti al nostro canale Telegram e alla community su Facebook Twitter. MVNO News è inoltre una comoda Web App gratuita, scaricala subito!

Commenta o Rispondi ad un commento..