Francia: fusione Bouygues Telecom e B&You (MVNO low cost)


Francia: Bouygues Telecom (terzo operatore di telefonia mobile dopo Orange e SFR) continua la sua trasformazione a quattro mesi dalla presentazione di un piano strategico per assicurarne la sopravvivenza in un mercato sempre più agguerrito e, soprattutto, per difendersi dalla concorrenza di Free (in soli due dal lancio ha raggiunto circa 10 milioni di utenti) e dal post acquisizione di SFR da parte di Numericable (qui l’articolo completo).

B&You

Una delle prime mosse “strategiche” già messe in campo, riguarda la fusione con l’operatore mobile virtuale low cost B&You. B&You – marchio comunque già di proprietà di Bouygues Telecom – vedrà passare tutti i suoi clienti sotto Bouygues il prossimo 17 novembre (come annunciato dallo stesso operatore sul suo blog ufficiale).

Lasciando da parte le motivazioni che hanno portato Bouygues Telecom a chiudere questo suo “virtuale”, da parte del terzo operatore mobile francese sono arrivate innanzitutto alcune rassicurazioni: per i clienti B&You non cambierà nulla (o quasi). Non sarà infatti richiesta nessuna sostituzione della SIM, non ci sarà nessuna modifica del proprio piano tariffario (si continuerà ad usufruire di quello attivato con B&You) e in più, si potrà utilizzare anche l’intera rete di negozi Bouygues in caso di bisogno (B&You opera solo via internet).

L’unico cambiamento lo vedranno i clienti che hanno scelto l’opzione FORFAIT 2H (la più economica): continueranno ad avere a soli 2.99 euro al mese 2 ore di chiamate gratuite verso tutti i numeri  nazionali, SMS e MMS gratuiti e illimitati anche dopo il passaggio a Bouygues Telecom, ma le chiamate oltre la soglia delle 2 ore previste, saranno tariffate 20 centesimi al minuto invece di 10.


Segui MVNO News anche su Google Newsclicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”. Non perdere nemmeno una notizia, i nostri approfondimenti e le anteprime esclusive, unisciti al nostro canale Telegram e alla community su Facebook Twitter. MVNO News è inoltre una comoda Web App gratuita, scaricala subito!

Commenta o Rispondi ad un commento..