In Perù, Firefox OS supera le vendite di iPhone (terzo trimestre 2014)


Il terzo trimestre del 2014 ha portato una piacevole sorpresa in casa Mozilla. Nel mercato peruviano, Firefox OS è diventato il terzo sistema operativo più utilizzato sugli smartphone venduti nel trimestre in questione, spostando al quarto posto le vendite di iPhone.

alcatel-one-touch-fire-c-movistar

Secondo i dati della ricerca Netdreams, con più di 53.000 unità nel corso del terzo trimestre del 2014, Firefox OS si piazza subito sotto ai dispositivi Windows Phone (70mila unità). Il primo posto rimane saldamente in mano al sistema operativo di Google (Android), che in Perù nel terzo trimestre 2014 era presente nell’85% degli smartphone venduti.

Un successo ottenuto anche grazie alla commercializzazione di ben due smartphone Firefox OS (ZTE Open II e Alcatel One Touch Fire C) da parte del primo operatore mobile del Paese (Movistar) e la sua rete di negozi. A dimostrazione che, con la giusta distribuzione e la presenza di più dispositivi con Firefox OS, ci sono i margini per poter crescere non solo in specifici mercati, ma a livello globale.

 


Segui MVNO News anche su Google Newsclicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”. Non perdere nemmeno una notizia, i nostri approfondimenti e le anteprime esclusive, unisciti al nostro canale Telegram e alla community su Facebook Twitter. MVNO News è inoltre una comoda Web App gratuita, scaricala subito!

Commenta o Rispondi ad un commento..