MVNO Inglesi: TalkTalk lascia la rete Vodafone per quella di O2


TalkTalkTalkTalk – uno dei principali MVNO inglesi – ha deciso di abbandonare l’attuale rete Vodafone (a cui tutt’ora si appoggia) per passare a quella di O2 (gruppo Telefonica). Le due società hanno firmato un accordo che prevede, per il futuro, la possibilità da parte di TalkTalk di utilizzare la rete di O2, sia 2G che 3G e 4G in tutto il Regno Unito.

Inoltre, la società ha spiegato che questo accordo permetterà di offrire ai suoi quattro milioni di clienti un servizio quad-play (ovvero servizi di telefonia fissa, mobile, IP TV e banda larga) nel medio termine. Attualmente TalkTalk conta 350.000 clienti nel servizio di telefonia mobile (come MVNO), che corrisponde a circa il 9.5% della sua base clienti totale.

La mossa arriva dopo che gruppi concorrenti hanno rafforzato i loro investimenti nel quad-play, come ad esempio Virgin Media, che è già ben consolidata nel campo dei servizi di telefonia mobile offerti attraverso la rete di EE. Dido Harding, amministratore delegato di TalkTalk ha spiegato: “Siamo nella posizione ideale per beneficiare del passaggio al mercato quad-play, con un numero considerevole e crescente di clienti che già scelgono di utilizzare il servizio di telefonia mobile con noi. Vediamo reali opportunità sia nel breve che lungo termine, collaborando con Telefonica UK per accelerare ulteriormente la nostra crescita quad-play”


Segui MVNO News anche su Google Newsclicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”. Non perdere nemmeno una notizia, i nostri approfondimenti e le anteprime esclusive, unisciti al nostro canale Telegram e alla community su Facebook Twitter. MVNO News è inoltre una comoda Web App gratuita, scaricala subito!

Commenta o Rispondi ad un commento..