Ufficiale: Virgin Mobile Francia acquisita da Numericable-SFR


Parigi – Francia. Ad una settimana dal via libera da parte dell’Autorità della concorrenza il gruppo Numericable-SFR ha annunciato oggi, con un comunicato stampa ufficiale, di aver “realizzato l’acquisizione finale del 100% del capitale di Omer Telecom Limited, la società del gruppo che opera in Francia con il marchio Virgin Mobile“, il tutto per una cifra che non è stata resa nota (anche se lo scorso giugno, l’operatore mobile virtuale veniva valutato 325 milioni di euro.

Virgin Mobile Numericable

Virgin Mobile, il Full MVNO che ha utilizzato la rete di Orange per il suo servizio di telefonia mobile, prima di migrare gradualmente a SFR (ora di proprietà Numericable), ha anche stipulato nel settembre del 2013 un accordo per lo sfruttamento della rete 4G di Bouygues Telecom. Con questa acquisizione, Numericable-SFR possiede ora il primo MVNO in Francia con 1,7 milioni di clienti.

Il gruppo Numericable-SFR si è impegnata (con l’Authority) ad aprire la propria rete ai concorrenti (Orange, Bouygues Telecom, Free e MVNO), anche se in maniera transitoria, per preservare la concorrenza sul mercato “ad altissima velocità”Numericable-SFR punta ora a diventare il leader nazionale nella convergenza fisso-mobile, obiettivo che potrebbe raggiungere facilmente, visto che dopo le ultime acquisizioni, è già diventato il secondo operatore in Francia.