Panasonic Life+: le Smart TV con Firefox OS


Presentati al CES (Customer Electronics Show) 2015 di Las Vegas e commercializzati con molta probabilità entro la prossima primavera, le nuove Smart TV Panasonic della linea Life+ basati sulla piattaforma Firefox OS.

panasonic-life-firefox-os

Grazie alla collaborazione con Mozilla, Panasonic andrà a sfidare direttamente Sony e Sharp che per le loro Smart TV hanno invece scelto il sistema operativo Android.

Panasonic ha detto di aver considerato Android di Google, ma alla fine gli ha preferito Firefox OS, una piattaforma veramente aperta che non è fortemente controllata da un unico soggetto (secondo quanto riferisce Rytting, Chief Technology Officer della società per il Nord America).

Gli ha fatto eco Andreas Gal – Chief Technology Officer di Mozilla – specificando che Mozilla è pronta “per dare ai consumatori un’interfaccia interattiva che possono personalizzare facilmente, accedendo ad applicazioni, canali televisivi e contenuti da altri dispositivi sul proprio schermo.”


Segui MVNO News anche su Google Newsclicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”. Non perdere nemmeno una notizia, i nostri approfondimenti e le anteprime esclusive, unisciti al nostro canale Telegram e alla community su Facebook Twitter. MVNO News è inoltre una comoda Web App gratuita, scaricala subito!

Commenta o Rispondi ad un commento..