Firefox Marketplace in fase Beta: le novità


Firefox Marketplace, l’app store ufficiale di Mozilla interamente dedicato alle web-app, sembra pronto per aprirsi al di fuori del mercato mobile. Infatti assieme al rilascio della versione 35 per il browser Firefox il sito web del marketplace è passato in uno stato di beta ricco di novità: si parte dalla schermata home ridisegnata, con l’aggiunta di slide in primo piano che indicano suggerimenti per categorie o singole app, all’inserimento del tasto apposito per il download dallo store del panda rosso, situato nel menù del browser.

firefox-marketplace

Si tratta di piccole modifiche, ma tutte portano inequivocabilmente all’idea che i piani di Mozilla sul Firefox Marketplace non si limitino all’utilizzo in Firefox OS, ma bensì puntano alla diffusione degli standard web aperti tanto nel settore mobile quanto in quello desktop, cosa che ci renderebbe finalmente liberi di scegliere il nostro sistema operativo preferito senza doverci preoccupare del parco software a sua disposizone, il tutto grazie alla compatibilità cross-platform dell’html5.


Segui MVNO News anche su Google Newsclicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”. Non perdere nemmeno una notizia, i nostri approfondimenti e le anteprime esclusive, unisciti al nostro canale Telegram e alla community su Facebook Twitter. MVNO News è inoltre una comoda Web App gratuita, scaricala subito!

Commenta o Rispondi ad un commento..