Chiusura Nòverca (come MVNO): ecco l’offerta esclusiva di TIM


E’ iniziata la diffusione dei primi SMS a tutti i clienti Nòverca (che dal 7 maggio cesserà il servizio nella telefonia mobile, mentre continuerà ad operare come MVNA/MVNE), con l’offerta dedicata per chi vorrà passare a TIM prima della chiusura dell’operatore mobile virtuale (entro il 7 Maggio 2015). Ricordiamo, che l’offerta non è vincolante e che ogni cliente Nòverca potrà scegliere liberamente se effettuare una portabilità verso TIM o altro gestore.

Informazione ai clienti Nòverca

L’offerta di TIM. Per la maggioranza dei clienti Nòverca (quelli che non avevano sottoscritto un pacchetto “tutto incluso” e per quelli con una Steel Pack), TIM sta inviando un SMS con cui offre:

Noverca e TIM ti informano che dal 1/2 TIM diverra’ titolare del tuo contratto e che dal 7/5 Noverca non eroghera’ piu’ il servizio. Per te in ESCLUSIVA a 4Euro/mese: 200min vs TUTTI+200SMS+1GB, mantenendo il tuo numero e credito residuo. Attivala nei negozi TIM dal 4/2. Affrettati! SENZA COSTI AGGIUNTIVI. Info su tim.it

Sostanzialmente, una ex “Steel Pack” offerta a tutti i clienti senza pacchetti tutto incluso attivi, che permette di avere 200 minuti di chiamate nazionali verso tutti, 200 SMS e 1 GB di traffico internet a soli 4 euro al mese.

Le offerte personalizzate. Per gli altri clienti, sostanzialmente quelli che avevano con Nòverca un pacchetto Tutto Incluso (Silver Pack/Gold Pack .. ), TIM offrirà altre offerte personalizzate. Nei commenti è possibile inserire (e leggere) le varie offerte ricevute da ogni singolo cliente. Chiamando il 192021 da utenza Nòverca, una voce guida segnala l’offerta dedicata per la propria numerazione.

Questa la comunicazione ufficiale di Nòverca:

[ .. ] A partire dal 4 febbraio 2015 e fino al 2 maggio 2015, come indicato nell’SMS informativo ricevuto nelle date 29, 30 e 31 gennaio 2015, sarà possibile recarsi presso un qualsiasi punto vendita TIM per poter effettuare la portabilità del proprio numero e attivare la SIM TIM, fruire del servizio su rete TIM senza perdere il proprio numero e, se espressamente indicato al momento della richiesta della SIM TIM, del credito residuo presente al momento della portabilità e della restituzione dei ratei non goduti.

In ogni caso, invitiamo i Clienti Nòverca ad attendere l’SMS informativo, ad attenersi alle indicazioni riportate nello stesso e a portare con sé presso il punto vendita TIM:

  • un documento di riconoscimento in corso di validità
  • il codice fiscale
  • la SIM Nòverca

Come indicato nell’SMS informativo, informiamo altresì che Nòverca cesserà l’erogazione dei servizi per comunicazioni mobili e personali il 7 maggio 2015 e che pertanto a partire da questa data il proprio numero potrà essere disattivato [ .. ].

Update. Il dettaglio delle offerte TIM ricevute dai clienti (ex) Nòverca (alcuni clienti possono aver ricevuto offerte personalizzate diverse da quelle segnalate qui di seguito).

SMS TIM NòvercaSteel Pack: 200 minuti + 200 SMS + 1 GB di traffico internet a 4 euro/mese. Offerta TIM: invariata.

Silver Pack: 300 minuti + 300 SMS + 1 GB di traffico internet e chiamate+SMS illimitati verso un numero preferito  a 8 euro/mese. Offerta TIM: 600 minuti + 600 SMS + 2 GB a 10 euro/mese.

Gold Pack: 600 minuti + 600 SMS + 2 GB di traffico internet e chiamate+SMS illimitati verso un numero preferito a 11 euro/mese. Offerta TIM: 600 minuti + 600 SMS + 2 GB a 10 euro/mese.

Per i clienti senza opzioni attive (tariffa 4+5) l’SMS ricevuto (screenshot a sx) conferma l’offerta da 4 euro al mese con 200 minuti di chiamate verso tutti i numeri nazionali, 200 SMS e 1 GB di traffico internet.

Per chi usufruiva dell’opzione Internet 1 Cent (1 euro/mese + 1 centesimo ogni MB di traffico dati) TIM offre l’opzione 1 GB a soli 3 euro/mese.

Clienti (ex) Rabona Mobile. Dalle diverse segnalazioni arrivate in questi giorni, sembra essere confermata l’offerta TIM a 6 euro al mese, che prevede 200 minuti di chiamate nazionali, 200 SMS verso tutti e 1 GB di traffico internet (segnalateci nei commenti o nella nostra sezione contatti eventuali altre offerte ricevute).


Segui MVNO News anche su Google Newsclicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”. Non perdere nemmeno una notizia, i nostri approfondimenti e le anteprime esclusive, unisciti al nostro canale Telegram e alla community su Facebook Twitter. MVNO News è inoltre una comoda Web App gratuita, scaricala subito!

47 Risposte

  1. Starapp ha detto:

    Io ho effettuato il passaggio ed il piano base è Tim zero scatto.
    Purtroppo è molto ma molto carocaro, 29 cent al min, ma è cosa comune ai quattro operatori mobili principali che in questo modo cercano di fare preferire un piano a canone che garantisca comunque un introito fisso anche se poi la persona non usa il telefono.
    Se cerchi un piano base molto ma molto più basso devi rivolgerti altrove. Sicuramente il mondo MVNO potrebbe avere migliori opportunità.

  2. claudio sim ha detto:

    Per MVNONEWS STAFF

    Le OPZIONI Tim sono state inviate per sms a tutte le utenze Noverca
    coinvolte.
    Ma nell’sms non c’è scritto il piano tariffario di BASE offerto (valido
    quando si esaurisce l’opzione).
    Quali piani tariffari di BASE verranno offerti agli ex-Noverca?

    Il punto 7 delle faq Tim/Noverca dice “potrai SCEGLIERE tra i piani
    tariffari attuali Tim” ma oggi il call center Tim mi dice che lo saprò
    solo al momento della MNP !
    Mentre io vorrei conoscerli PRIMA di fare la MNP.

    Grazie claudio sim 12/02/2015

  3. Marco ha detto:

    Ma l’offerta TIM prevede secondi effettivi?

  4. Maurizio ha detto:

    Per l’esattezza con Pressing gli SMS sono 100.
    Praticamente Tim ti raddoppia gli SMS ma ti dimezza i GB oltre a toglierti le chiamate illimitate verso altro numero Rabona.
    Ma ci potrei pure stare se questa offerta me la facesse pagare 4 euro come ai possessori di Steel Pack (visto che è la loro stessa offerta) ma invece te la mette a 6 euro e quindi è una presa in giro.
    Io mi tengo fino a maggio la pressing by Rabona\Noverca e poi si vedrà.

    • Saso ha detto:

      ma andare a pagare per poter effettuare la portabilità non ha senso ora dato che tim ti da la portabilità ma non paghi nulla (per ora) poi dipende uno dalle esigenze che ha io ho effettuato la portabilità a tim poi magari se rimodulano e non mi conviene cambio operatore.. anche io utente rabona con la pressing per giusto noi utenti di rabona doveva tutelarci lei

  5. Giuseppe ha detto:

    inoltre le offerte personalizzate di TIM (tipo steel pack) riguarderanno anche ex clienti noverca passati ad altro operatore da poco (diciamo dall’inizio del 2015)…ottimo!!!

  6. Paolo R ha detto:

    Anche io ho la 4+5 e passerò a Coopvoce. Non certo a Tim con le sue carissime tariffe base.

  7. Starapp ha detto:

    Ma chi ha Ramona pressing (200/100/2gb) può tenerla, visto che Rabona diventa Esp, oppure se non cambia a maggio la Sim morirà?
    Oppure rimanendo potrebbe mantenere l’offerta Rabona anche dopo maggio?

    • Saso ha detto:

      anche i clienti rabona subiscono la stessa procedura in quanto le sim distribuite sono noverca

      • Fiorita ha detto:

        più precisamente l’offerta Pressing di Rabona prevede 200min(verso tutti)+200sms(verso tutti)+ 2 GB+ chiamate illimitate verso un numero Rabona…qual’è l’offerta Tim riservata per i clienti che usufruiscono di questa promozione attualmente?
        Nell’ sms ricevuto da Noverca il cambio verso Tim non mi sembra molto coerente in quanto offre 200min+200sms+1GB…

        • Fiorita ha detto:

          qualcuno dello staff sarebbe così gentile da rispondere alla mia domanda?

        • MVNONews Staff ha detto:

          L’offerta TIM viene comunicata via SMS a tutte le utenze coinvolte, non possiamo sapere sulla tua utenza cosa ti offriranno ;)

          • Fiorita ha detto:

            ve l’ho detto io infatti….200min+200sms+1gb a 6 EUR al mese….
            e il resto che era previsto dalla prom. pressing di Rabona dove è finito?
            è questa l’ assicurazione che ci da Noverca della continuazione delle stesse offerte promozionali??

  8. Maurizio ha detto:

    Infatti è una fregatura :(

  9. Vittorio ha detto:

    Confermo quanto scritto nel vostro update: utente con attiva l’opzione Internet 1 Cent, ricevuto proprio due giorni fa l’SMS che mi segnalava la possibilità di avere 1 GB di traffico internet a soli 3 euro. In altre occasioni avrei preso al volo questa offerta, ma essendo la mia SIM Nòverca una utenza che usavo solo di rado, credo la lascerò morire con questo operatore mobile virtuale che ormai ci ha salutati.

    • Laura ha detto:

      A me la SIM scade proprio questo mese… ricevuto SMS TIM che mi promette a 4 euro 200 minuti+200 SMS + 1 GB, ma non credo passerò il numero. Anche nel mio caso la SIM morirà con questo operatore :)

  10. claudio ha detto:

    Ho noverca 4+5 e mi e’ arrivata proprio oggi l’offerta Tim 200+200+1gb a 4 euro.penso proprio che accettero’ visto che in giro non c’e’ di meglio a piccoli costi.ho anche tiscali 5+5 che e’ ottima per cui non vuole pacchetti a connessione internet.

  11. Saso ha detto:

    leggendo sulla pagina facebook di rabona mobile dicono che le vecchie sim siccome sono distribuite da noverca anche noi siamo soggetti alla procedura ma rabona non continua la propria attività come operatore per i cavoli suoi? chissa da quando saranno disponibili le nuove sim e che offerte faranno… a noi che abbiamo una tariffa pressing da 6 euro al mese ci viene tagliato un giga di internet e scompare il numero preferito se è noverca perchè non pagare anche noi 4 €?

  12. bleah ha detto:

    tempo tot mesi e poi c faranno “adattare” alle opzioni normali di tim

  13. Antonio ha detto:

    Io ho 3 sim Noverca: 2 con “Internet 1 cent” e 1 con la tariffa 4+5. Sulle due con l’opzione mi hanno offerto 1GB a 3 euro al mese, ma io pagavo 1 euro fisso e 1 cent al MB ! Purtroppo di internet a consumo ce ne pochissimo in giro con altri gestori. La più interessante sarebbe Noitel mobile con 5 cent al MB, ma a SCATTONI da 1 MB. Sinceramente 5 cent a sessione si fanno sentire a fine mese. Forse l’unica soluzione è la Tiscali che oltre ad offrire la tariffa da 5 cent al min per chiamate e sms, ha la tariffa base interne a 30 cent al MB, ma a scatti di soli 50 KB! Tempo fa addirittura avevano l’offerta a 3 cent al MB…
    Se avete notizia di una tariffa internet inferiore a 30 cent, fatemelo sapere. Ad esclusione di Tre che da me non prende e quindi pagherei il caro roaming che hanno con Tim.

    Per la sim con la sola tariffa 4+5 non è arrivato nessun messaggio, ma non spero in Tim sinceramente. Quindi anche questa sim passerà a Noitel o Tiscali.

    • giovinciello ha detto:

      Perchè non accettare 1gb a 3€ con Tim? Suppongo tu andassi a pagare circa 2€ (100mb?) con Noverca, con un aumento di un solo euro hai:
      1) 1GB fisso…sarà anche troppo per le tue esigenze, ma è comunque un vantaggio, in questo modo “sta’ senza pensier” una volta connesso :)
      2) sei Tim: connessione migliore, più stabile e con velocità di picco più alevate.
      Il gioco vale la candela secondo me, è un leggero aumento di prezzo ampiamente controbilanciato dai vantaggi: perchè andare a cercare ancora qualcosa a consumo per risparmiare un’inezia ed avere limitazioni sia dal punto di vista della qualità che della quantità? ;)

  14. Barbara ha detto:

    In risposta a Francesca : la 4+5 la sopprimono , noi non contiamo nulla in pratica !!! Hai visto che bel regalo che ci fanno ??!!!!

    • MVNONews Staff ha detto:

      L’offerta TIM non è vincolante, si può valutare di accettarla come anche aspettare fino ad aprile e valutare eventuali offerte migliori di altri operatori mobili…

    • Paolo ha detto:

      Purtroppo ci avevano “avvisato”… sostanzialmente sarebbero dovute rimanere invariate le opzioni tariffarie (punto 8 faq Noverca), ma non NON il profilo tariffario (punto 7).

      Sostanzialmente chi aveva ad esempio lo Steel Pack, si ritroverà con “le stesse” condizioni.

      Diversamente, con il profilo tariffario TIM Zero scatti ci troveremo a pagare 29cent/min anzichè 4cent/min attuali e 15cent/sms contro i 5cent/sms attuali… sostanzialmente chi non ha un pacchetto dubitò passerà a TIM.

    • Starapp ha detto:

      Ho la 4+5 e sto pensando di passare a tiscali che praticamente si può definire 5+5

  15. Giulio ha detto:

    A me non interessano (ora) tutti questi minuti_sms_GB ma la vecchia e semplice 4+5. Ho visto che Tiscali propone una tariffa analoga 5+5 (“Tiscali 5 senza scatto”). Vorrei sapere se anche Tiscali farà la stessa fine di Nòverca, Rabona e compagnia bella oppure no, visto che comunque anche Tiscali usa la rete TIM. Grazie.

    • Giulio ha detto:

      La mia domanda riguardo Tiscali è rivolta certamente a chiunque voglia rispondermi ma soprattutto allo staff di Mvnonews. Grazie.

      • MVNONews Staff ha detto:

        Giulio, parliamo di una azienda (come altre) che è sul mercato da tanti anni e non ci sono segnali (al momento) che fanno pensare ad una situazione come quella che si è verificata per Nòverca (poi ovviamente non abbiamo la palla di vetro, magari un giorno verrà assorbita da un’altra azienda che opera nello stesso settore oppure continuerà le sue attività come ora…).

        Ti ricordiamo che poi con una semplice portabilità è possibile passare a qualsiasi altro operatore nel caso non si è soddisfatti o nascano dei problemi ;)

  16. Federico ha detto:

    Ancho io ho ricevuto questo messaggio essendo possessore di una Steel Pak. Qualcuno sa se con il passaggio a Tim tale offerta sarà per un tempo illimitato o no?

  17. Paola ha detto:

    anche io come francesca, happy+ a 8€ e l’offerta personalizzata mi sta benissimo…ho chiamato la tim e preso appuntamento con loro che mi richiameranno il 4 febbraio per fare la portabilità e attivare la promozione a 10€, il tutto comodamante da casa…direi perfetto :)

  18. Vittorio ha detto:

    In data 30-01-2015 ho ricevuto una offerta da TIM via sms a 10 € per 600 minuti, quando con Noverca ho un contratto di 4 cent. al minuto a consumo. I giornali scrivono, invece, che l’accordo Noverca-Tim prevede 4€ mensili per 200 minuti.
    Dinanzi a si fatte comunicazioni rimango sconcertato per tali disinformazioni. Qual è la verità?
    Qualcuno può rispondere se ha maggiori informazioni

    • MVNONews Staff ha detto:

      L’accordo prevede che, in base al profilo e all’offerta già attiva con Nòverca, TIM ne invii una “ad hoc”. Su come venga fatta la “scrematura” delle offerte va chiesto a TIM ;)

  19. Francesca ha detto:

    Io avevo una Happy+ a 8 euro al mese (200 minuti + 200 sms + 1 GB) e ora mi propongono a 10 euro al mese 600 minuti + 600 messaggi + 2 GB, ma a me tutte queste cose non servono. Non posso sottoscrivere quella che dite voi a 4 euro al mese che ha meno minuti e sms? E chi ha attivo solo il piano 4+5? Qualcuno sa come diventa?

  20. Saso ha detto:

    e tutti gli operatori che si appoggiano ru rete noverca? ad esempio rabona mobile?

    • Rakeup ha detto:

      Per gli operatori che si appoggiano a Noverca vale lo stesso, dal comunicato Nòverca c’è la risposta anche a questo.

  21. Rakeup ha detto:

    Vorrei segnalare che chiamando il 192021 il messaggio automatica vi dirà l’offerta a voi riservata anche se non avete ancora ricevuto l’sms. Ho provato di persona con utenze del pacchetto Gold (600+600+2GB a 12€/mese). L’offerta Tim prevede le stesse quantità ma a soli 10€. Tim sembra la stia prendendo sul serio, in fondo 170.000 utenze fanno sempre comodo. In più sapevano che se queste utenze erano Noverca di sicuro non erano degli utenti “classici” ma persone che si guardano in giro e sanno dove appoggiarsi. Sperando che le rimodulazioni future non siano assurde sono estremamente contento di come è andata a finire (da possessore di Steel Pack).

  22. Paolo ha detto:

    Caro Giovincello, la rete era comunque TIM; fortunati dove? se non volevo rinnovare la steel per un mese potevo farlo, adesso invece?
    Avevo la 4+5, ora quanto pago se non voglio il “pacchetto”?
    e quanto mi costa l’extrasoglia?

    • giovinciello ha detto:

      Ciao Paolo, non mi sono informato sulla situazioni tariffarie, mi riferivo ovviamente solo ai fruitori della Steel Pack. E fidati che in questo caso del passaggio a Tim ne possono essere solo contenti…maggior velocità di picco sulla rete dati, nessuna limitazione “subdola”, priorità in qualsiasi situazione alla pari di tutti i clienti Tim, nessun ritardo anomalo di ricezione sms (anche se raro capitava), nessun roaming (maggior durata della batteria).
      Anche se qui siamo su un sito che tratta MVNO non possiamo negare la qualità di Tim, purtroppo chi si appoggia alla sua rete non è sullo stesso piano sotto diversi aspetti. Di norma è cosotosissima, quindi siano benedetti gli MVNO e hanno ben poca rilevanza i “contro” su citati rispetto al risparmio proposto su una bilancia virtuale. Però in questo caso, dove viene a cadere il discorso costi, permettimi di sottolineare l’eccezionalità della cosa, è un “miracolo” avere una “Steel Pack” a 4€ sotto Tim.

    • Roberto C. ha detto:

      Confermo il dubbio che più mi disturba: che ne sarà della 4+5?
      Per il resto concordo con Giovincello

  23. giovinciello ha detto:

    Fantastico, non ci avrei scommesso un centesimo :) da adesso possono ritenersi ancora più fortunati gli utenti della Steel Pack, praticamente dei privilegiati xD non solo hanno goduto di un’offerta irripetibile per tutto questo tempo, adesso godranno anche della linea Tim allo stesso prezzo. Chissà fino a quando… :) ma anche se più in là dovesse subire una rimodulazione (chessò, tra un annetto) a 7/8€ al mese sarà comunque un’ottima cosa, nel complesso avranno risparmiato un sacco fino a quel giorno e comunque a quel punto avranno semplicemente un prezzo “nella norma” e non più alto della norma (come tim è abituata, a parte l’estate 2013)

  24. Dostoieschi ha detto:

    Confermo la ricezione del messaggio in cui tra l’altro vengono riconfermati i costi della promozione attualmente in uso. Speriamo che siano in grado di mantenerla nel tempo….

  25. Stefano ha detto:

    Salvo rimodulazioni nel tempo, quella di TIM mi sembra una buona offerta. In pratica chi aveva una Steel Pack continuerà ad averla sotto rete diretta TIM e potranno utilizzarla anche tutti quelli che non avevano una opzione del genere.

Commenta o Rispondi ad un commento..

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: