Sky diventa operatore di telefonia mobile virtuale (MVNO) in UK


Dopo  le prime indiscrezioni che vi avevamo segnalato lo scorso novembre, ora arriva la conferma ufficiale: Sky ha annunciato oggi che sta per lanciarsi come MVNO (operatore di telefonia mobile)  in UK tramite la rete di O2 (gruppo Telefonica).

Il gigante dei media ha detto che secondo i termini del pluriennale accordo, O2 fornirà a Sky accesso all’ingrosso ai servizi 2G, 3G e 4G sulla sua rete nazionale. I primi servizi di telefonia mobile dovrebbero raggiungere i clienti nel 2016.

Sky UK

Jeremy Darroch, Amministratore Delegato del Gruppo Sky ha dichiarato: ‘Attraverso la nostra partnership con Telefonica UK saremo in grado di implementare la nostra offerta in contenuti, innovazioni e servizi per inaugurare una serie di nuove attività e sfruttare le opportunità per crescere in un settore molto dinamico come quello del mobile’.

Sky potrà così offrire pacchetti quad-play (telefonia mobile, fissa, IPTV e banda larga) a tutti i suoi clienti, durante il corso del 2016. Sarà interessante scoprire se anche in altri Paesi (compreso il nostro) seguirà una mossa del genere. Lanciato nel 1998, Sky Broadband conta 5 milioni di clienti, mentre Sky Go – la tv su smartphone e tablet – 5.7 milioni di utenti.


Segui MVNO News anche su Google Newsclicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”. Non perdere nemmeno una notizia, i nostri approfondimenti e le anteprime esclusive, unisciti al nostro canale Telegram e alla community su Facebook Twitter. MVNO News è inoltre una comoda Web App gratuita, scaricala subito!

Commenta o Rispondi ad un commento..