MatchStick con Firefox OS: rinviato il lancio ad agosto 2015


I curiosi e gli smanettoni dovranno attendere, per questo mese niente Matchstick. Infatti il dongle HDMI finanziato tramite Kickstarter che si propone di diventare un alternativa al Google Chromecast non verrà lanciato nel mercato, come promesso, a Febbraio di quest’anno.

matchstick

Non si sanno i motivi del ritardo, probabilmente inconvenienti tecnici (o per via che alcuni servizi premium, come quello offerto da Netflix, richiedono il supporto per i DRM), ma la startup responsabile promette che fra non molto potremo vedere ugualmente il prodotto nei negozi (le ultime indiscrezioni parlano del prossimo agosto).

Ricordiamo che il Matchstick è un dongle per lo streaming dati da tablet, smartphone e PC da collegare al televisore che promette di trasformare ogni schermo in una smart TV. Si distingue dalla concorrenza per l’hardware più performante, l’approccio Open per app e sviluppo e sopratutto la scelta di utilizzare Firefox OS.

Intanto il Panda Rosso si prepara a sbarcare sulle TV grazie alla linea Life+ presentata da Panasonic al CES2015.


Segui MVNO News anche su Google Newsclicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”. Non perdere nemmeno una notizia, i nostri approfondimenti e le anteprime esclusive, unisciti al nostro canale Telegram e alla community su Facebook Twitter. MVNO News è inoltre una comoda Web App gratuita, scaricala subito!

Commenta o Rispondi ad un commento..