MVNO Francesi: nel IV Trimestre 2014 brusco calo a quota 9.6%


Continua a crescere il numero delle carte SIM in Francia, come conferma l’ultima relazione della ARCEP per il quarto trimestre del 2014. Il numero è cresciuto del 4.1% in un anno, a quota 79.941.000: un aumento  più debole rispetto agli anni precedenti nello stesso periodo dell’anno.

Brutte notizie sul fronte degli operatori mobili virtuali (come facilmente riscontrabile dal grafico qui di seguito), che vedono un brusco calo del 2.1% in pochi mesi.

MVNO Francesi IV Trimestre 2014

Il calo dei MVNO nel quarto trimestre 2014 ha portato alla perdita di oltre 1.6 milioni di SIM, con una quota di mercato che scende al 9.6% rispetto all’11.7% del trimestre precedente.

Secondo l’ARCEP, questo calo è dovuto all’acquisizione da parte di Numericable-SFR di Omea Telecom, il gruppo che detiene il controllo di “virtuali” come Virgin Mobile e Breizh Telecom. I dati di questi MVNO sono quindi dal quarto trimestre 2014 conteggiati insieme a quelli dell’operatore di rete Numericable-SFR.


Segui MVNO News anche su Google Newsclicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”. Non perdere nemmeno una notizia, i nostri approfondimenti e le anteprime esclusive, unisciti al nostro canale Telegram e alla community su Facebook Twitter. MVNO News è inoltre una comoda Web App gratuita, scaricala subito!

Commenta o Rispondi ad un commento..