Firefox OS: le novità software al Mobile World Congress 2015


Firefox OSDopo le notizie sui nuovi devices Firefox OS al Mobile World Congress di Barcellona, la Mozilla Foundation ha annunciato anche due importanti novità sul lato software.

La prima riguarda il futuro aggiornamento di Firefox OS, che dovrebbe includere le annunciate infrastrutture per pagamenti NFC, maggior supporto ai processori Multi Core e alla tecnologia WebRtc, nuove funzioni per la privacy e l’accesso diretto ai contatti dalla schermata principale, oltre a diversi bugfix e migliorie minori.

L’altra notizia riguarda Mozilla WebMaker, arrivato finalmente alla versione beta. Questo progetto si ripromette, in linea con la filosofia open dell’azienda, di rivoluzionare il mercato delle app permettendo a chiunque di creare la propria in maniera facile e funzionale, con la compatibilità cross platform dell’html5. Nella versione definitiva vedremo anche l’applicazione dedicata per Firefox OS, Android e tramite browser in tutti gli altri sistemi. Potete reperire altre informazioni dal sito ufficiale.

Tutte novità queste che fanno capire come l’interesse della Mozilla Foundation per la diffusione degli standard web e quindi le suo sistema operativo non è affatto calato e, anzi, sta impegnando tutta se stessa per questa sfida, sempre all’insegna dell’etica opensource.


Segui MVNO News anche su Google Newsclicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”. Non perdere nemmeno una notizia, i nostri approfondimenti e le anteprime esclusive, unisciti al nostro canale Telegram e alla community su Facebook Twitter. MVNO News è inoltre una comoda Web App gratuita, scaricala subito!

Commenta o Rispondi ad un commento..