ZTE Open L: nuovo smartphone LTE con Firefox OS 2.2


zte-open-lIn attesa di sapere se e quando uscirà il già annunciato Alcatel Fire S (dispositivo con Firefox OS e supporto alla rete LTE), è ZTE ad aver annunciato quello che potrebbe essere il primo prodotto che sfrutta la rete 4G e monta l’ultimo sistema operativo di casa Mozilla: la versione 2.2. Parliamo dello ZTE Open L, smartphone con display da 5 pollici che dovrebbe essere immesso sul mercato nel secondo trimestre del 2015.

Vediamo nel dettaglio la sua scheda tecnica. Come già anticipato, si tratta di uno smartphone che monterà la nuovissima versione di Firefox OS (la 2.2), processore Quad-Core Qualcomm Snapdragon 210 da 1.1 GHz, supporto alle reti GSM/HSPA e LTE. La fotocamera principale è da 5 megapixel, con autofocus e flash led, mentre la secondaria da 2 mpx. Il display è da 5 pollici con risoluzione 480×854 pixel e touchscreen capacitivo.

La memoria interna è di 8 Giga, espandibile fino a 32 GB con MicroSD (la RAM è di 1 GB). Per quanto riguarda la connettività, è presente GPS, Bluetooth, radio FM, WIFI 802.11 b/g/n (con funzione hotspot) e microUSB v2.0. Tra i sensori, presenti quello di prossimità e accelerometro.

La batteria è da 2200 mAh, mentre la SIM è di tipo Micro-SIM. Le dimensioni dello ZTE Open L sono: 145.5 mm. x 72.8 mm. x 9.4 mm. Non resta che attendere l’effettiva commercializzazione di questo nuovissimo prodotto (la cui estetica richiama in parte un noto prodotto di casa Apple), sperando che come per altri modelli ZTE, siano presto reperibili anche in Italia.


Segui MVNO News anche su Google Newsclicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”. Non perdere nemmeno una notizia, i nostri approfondimenti e le anteprime esclusive, unisciti al nostro canale Telegram e alla community su Facebook Twitter. MVNO News è inoltre una comoda Web App gratuita, scaricala subito!

3 Risposte

  1. Stefano ha detto:

    Cavoli che bello questo smartphone con firefox ultima versione, mi piacerebbe davvero provarlo!
    Assomiglia molto all’iPhone, peccato sia uno ZTE :P

  2. Paolo ha detto:

    Se non fosse uno ZTE, sarei già pronto ad acquistarlo.. design simil iPhone, 4G, ultima versione di Firefox OS… io spero Alcatel si decida a mettere in vendita presto il tanto atteso Fire S, anche qui LTE e con un hardware tutto sommato niente male…

  3. Sandro kensan ha detto:

    Mi chiedo sempre quando vedo uno smartphone per quanto tempo lo aggiorneranno.

Commenta o Rispondi ad un commento..

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: