La classificazione PEGI da oggi anche nel Firefox Marketplace


Chiunque abbia avuto a che fare con il mondo dei videogames, siano essi per pc o per consolle, saprà di cosa parliamo. Il marchio PEGI è la classificazione internazionalmente riconosciuta riguardante l’età minima consigliata per l’utilizzo del gioco in questione, da sempre considerato una risorsa fondamentale per proteggere i minori da immagini non adeguate al loro sviluppo.

pegi

Ma da oggi il marchio sbarca nel mondo del mobile, grazie alla Mozilla Foundation e Google. Infatti le due aziende hanno introdotto il certificato PEGI nelle descrizioni dei giochi presenti nei rispettivi store, il Play Store e il Firefox Marketplace, quest’ultimo store predefinito di Firefox OS.

Un ottima notizia in particolare per chi ha figli, che ora può lasciare liberi di esplorare le nuove tecnologie con un pizzico di serenità in più.


Segui MVNO News anche su Google Newsclicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”. Non perdere nemmeno una notizia, i nostri approfondimenti e le anteprime esclusive, unisciti al nostro canale Telegram e alla community su Facebook Twitter. MVNO News è inoltre una comoda Web App gratuita, scaricala subito!

Commenta o Rispondi ad un commento..