Tiscali: aggregazione con Aria SpA? In crescita clienti mobile a quota 92mila


TiscaliNella nota ufficiale del gruppo, pubblicata oggi insieme ai dati di esercizio 2014, Tiscali dichiara di aver firmato una lettera di intenti preliminare non vincolante per un’operazione di aggregazione industriale con Aria Spa, provider italiano che offre servizi larga banda in modalità wireless.

ARIA SpaL’operazione “qualora completata consentirebbe di rafforzare la posizione industriale e finanziaria della società, consolidando il presidio di Tiscali nel campo dell’accesso broadband e creando un operatore in grado di offrire in tutta Italia servizi di accesso in larga banda da rete fissa e mobile grazie alla combinazione delle due infrastrutture di rete”, spiega il comunicato.

Il Cda Tiscali ha quindi deliberato di compiere i passi necessari per dare corso alla possibile operazione. Nel frattempo, tra i dati ufficiali di fine esercizio 2014, emerge che il numero clienti ADSL è di 481.3 unità, mentre nel mobile (dove Tiscali opera come MVNO su rete Telecom Italia) conta 92mila unità (in crescita rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente).