Firefox OS portato sui tablet targati Ingenic


Mentre sul versante smartphones Firefox OS può contare su un discreto numero di produttori e dispositivi commercializzati, su quello tablet la diffusione procede più a rilento, complice forse la strategia di puntare solo su device entry ­level. Ma le cose sembrano star lentamente cambiando:  infatti dopo le notizie sull’Alcatel onetouch Fire7 provenienti dal MWC 2015, il sistema operativo del panda rosso si prepara a sbarcare su tavolette targate Ingenic.

tablet-ingenic-firefox-os

Questo produttore asiatico, infatti, ha diffuso un video in cui mostra un prototipo di tablet montante proprio Firefox OS. Quando commercializzato sarà il primo device Firefox con architettura Mips, oggi desueta ma ancora supportata da diverse aziende.

Il tablet è indubbiamente ben lontano dall’essere pronto per la vendita, come possiamo evincere dai numerosi lag e dalla scarsa sensibilità evidenti nel video, ma dobbiamo ricordarci che si tratta solo di un modello “di prova” ancora in fase di sviluppo. Non ci resta che incrociare le dita e sperare che quelli di Ingenic riescano a tirar fuori un buon prodotto, capace magari di aprire la strada a nuovi futuri tablet Firefox OS.


Segui MVNO News anche su Google Newsclicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”. Non perdere nemmeno una notizia, i nostri approfondimenti e le anteprime esclusive, unisciti al nostro canale Telegram e alla community su Facebook Twitter. MVNO News è inoltre una comoda Web App gratuita, scaricala subito!

Commenta o Rispondi ad un commento..