Firefox OS si espande in Sudafrica con il One Touch Fire E


La notizia era nell’aria da tempo, ma solo oggi è arrivata l’ufficialità tramite un post sul blog ufficiale di Mozilla:  il mercato Firefox OS sta per espandersi in Sudafrica. Grazia ad un accordo, peraltro annunciato da tempo con l’operatore MTN, Mozilla si appresta a dare inizio alla distribuzione del One Touch Fire E in Sudafrica.

one-touch-fire-e

Il device in questione, prodotto dall’azienda franco-cinese Alcatel, è uno dei firefoxfonini più diffusi e apprezzati e porta in dote uno schermo da 4.5 pollici QHD, fotocamera da 5 megapixel con LED, CPU dual-core da 1.2 GHz,  connettività Wi-fi, LTE, bluetooth, memoria da 4GB espandibili e capienza della batteria da 1700 mA.

“Siamo entusiasti di vedere come Firefox OS in collaborazione con MTN sia arrivato in Sudafrica, consentendo a milioni di persone l’accesso al web mobile a costi accessibili”. Ha dichiarato Li Gong, CEO della Mozilla Foundation.

Questo annuncio rappresenta il primo lancio di uno smartphone Firefox nel continente africano e ben presti altri operatori ne seguiranno l’esempio come annunciato al MWC 2015.


Segui MVNO News anche su Google Newsclicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”. Non perdere nemmeno una notizia, i nostri approfondimenti e le anteprime esclusive, unisciti al nostro canale Telegram e alla community su Facebook Twitter. MVNO News è inoltre una comoda Web App gratuita, scaricala subito!

Commenta o Rispondi ad un commento..