Google in trattativa con Hutchison Whampoa per debuttare come MVNO in Europa?


Si torna a parlare di Google come MVNO (Mobile Virtual Network Operator): dopo il progetto Nova (confermato tra l’altro all’ultima edizione del Mobile World Congress di Barcellona), per debuttare nella telefonia mobile come operatore “virtuale” sul mercato statunitense, ora sembrerebbe anche la volta di quello europeo.

Google

Secondo quanto riportato dal Daily Telegraph nei giorni scorsi, citando fonti industriali, Google sarebbe in trattative con Hutchison Whampoa per poter lanciare il servizio di telefonia mobile sfruttando la rete dell’operatore nei vari Paesi in cui opera con il marchio 3 (Tre), tra cui Regno Unito, Irlanda e naturalmente l’Italia.

Interpellati dal Daily Telegraph, sia Google che Hutchison Whampoa hanno rifiutato di commentare le indiscrezioni di stampa, ma visti i precedenti negli Stati Uniti, è difficile pensare che Google non si stia muovendo per lanciare questo nuovo servizio anche nel vecchio continente.

Il tempo ci saprà dare le giuste risposte.


Segui MVNO News anche su Google Newsclicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”. Non perdere nemmeno una notizia, i nostri approfondimenti e le anteprime esclusive, unisciti al nostro canale Telegram e alla community su Facebook Twitter. MVNO News è inoltre una comoda Web App gratuita, scaricala subito!

Commenta o Rispondi ad un commento..