Terremoto in Nepal: SMS solidale anche con PosteMobile e CoopVoce


Tutti noi possiamo dare un aiuto concreto alle popolazioni colpite dal distruttivo terremoto che ha devastato i territori del Nepal lasciando milioni di persone senza una casa e una scia di migliaia di morti. Interi villaggi sono stati spazzati via, molti bambini non hanno più una famiglia, una casa e la situazione è drammatica. Al momento l’emergenza umanitaria è gestita principalmente da organizzazioni non governative presenti anche sul posto, che offrono una vera e concreta possibilità di sostegno per coloro che sono riusciti a scampare alla tragedia. E’ possibile contribuire attivamente agli aiuti attraverso donazioni da effettuare a varie organizzazioni.

SMS Solidale Nepal

In particolare segnaliamo l’iniziativa di AGIRE (Agenzia Italiana Risposta Emergenze) che rappresenta il meccanismo congiunto di raccolta fondi di 10 tra le più importanti ed autorevoli organizzazioni non governative (Actionaid, Amref, CESVI, Coopi, GVC, InterSOS, Oxfam, SOS Villaggi dei Bambini, Terre des Hommes e VIS) presenti in Italia che hanno scelto di unire le loro forze in soccorso alle popolazioni colpite dalle più gravi emergenze umanitarie nel mondo.

Fino al 10 maggio tramite la numerazione solidale 45591 è possibile effettuare donazioni di 1 euro da cellulari TIM, Vodafone, Wind, Tre, PosteMobile e Coop Voce e di 2 euro da rete fissa Telecom Italia, Fastweb, Vodafone e TWT. L’SMS solidale sarà attivo solo fino al 10 maggio 2015!

INVIA SUBITO UN SMS AL 45591 *

Sono attualmente 7 le organizzazioni di AGIRE attive o in fase di attivazione in Nepal: Actionaid, CESVI, GVC, InterSOS, Oxfam,  Terre des Hommes, Sos Villagggi dei Bambini. Il loro obiettivo ora è rispondere ai bisogni più immediati: acqua, cibo, ripari per le famiglie senza tetto, interventi sanitari nelle aree dove l’impatto del terremoto è stato peggiore. Il livello di devastazione della capitale e della Kathmandu Valley dà però certezza che bisognerà pensare anche ad interventi a medio e lungo termine e che dopo il primo soccorso le organizzazioni saranno impegnate anche nella fase di ricostruzione.

Lo Staff di MVNONews.Com nel suo piccolo ha già contribuito inviando un SMS  da tutte le utenze CoopVoce e PosteMobile attive (sia quelle intestate ai nostri collaboratori, sia quelle normalmente utilizzate per test e prove). Ci auguriamo che siano in tanti a fare un piccolo gesto, come rinunciare ad un semplice caffè, per sostenere una popolazione che al momento vive una emergenza indescrivibile.

INVIA SUBITO UN SMS AL 45591 *


* Cliccando direttamente sul link “Invia subito un SMS al 45591” da mobile, si viene indirizzati in automatico all’applicazione di messaggistica del proprio telefono Android o iOS (funzione disponibile nella maggior parte dei modelli di smartphone presenti sul mercato) con numerazione già impostata.  


Segui MVNO News anche su Google Newsclicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”. Non perdere nemmeno una notizia, i nostri approfondimenti e le anteprime esclusive, unisciti al nostro canale Telegram e alla community su Facebook Twitter. MVNO News è inoltre una comoda Web App gratuita, scaricala subito!

Commenta o Rispondi ad un commento..