Firefox OS per Smart TV: ecco la nuova interfaccia e l’app Dashboard


In attesa dello sbarco, anche sul mercato italiano, delle nuove smart tv Viera Life+ Panasonic montanti Firefox OS, è Mozilla a far trapelare le ultime novità sul panda rosso per Tv. Nello specifico la fondazione ha annunciato una nuova app, che sarà preinstallata su tutti i devices Firefox, chiamata Dashboard.

dashboard-firefox-os

Si tratta di un raccoglitore “delle principali informazioni di cui ha bisogno l’utente“, con in più collegamenti rapidi alle notifiche e al controllo di musica, radio, lista dei canali e orario, il tutto in un’interfaccia grafica minimale e gradevole alla vista. Inoltre sarà possibile raggruppare le app nel menù in cartelle.

La nuova app Dashboard sarà installata di default in tutte le smart tv con Firefox OS, ma va ricordato in ogni caso, che i produttori saranno liberi di aggiungere (o togliere) specifiche funzionalità, ovvero potranno personalizzare come meglio credono l’interfaccia utilizzata nelle proprie Smart TV.


Segui MVNO News anche su Google Newsclicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”. Non perdere nemmeno una notizia, i nostri approfondimenti e le anteprime esclusive, unisciti al nostro canale Telegram e alla community su Facebook Twitter. MVNO News è inoltre una comoda Web App gratuita, scaricala subito!

Commenta o Rispondi ad un commento..